giovedì, Maggio 2, 2024
Home > Arte, Cultura e Spettacoli > Eurochocolate festeggia i suoi 26 anni e “attacca bottone”

Eurochocolate festeggia i suoi 26 anni e “attacca bottone”

< img src="https://www.la-notizia.net/eurochocolate" alt="eurochocolate"

di Anna Maria Cecchini

Ci siamo, ancora poche ore e il cuore palpitante di Perugia ci farà perdere la testa con Eurochocolate , seducendoci nello spazio di alcuni giorni, dal 18 al 27 Ottobre, con il cibo più amato da tutti, la coccolata, no, non mi sono sbagliata, nessun refuso, quella i la riposiziono subito se proprio lo desiderate, ma è come il puffetto sulla mano bricconcella del bambino che cerca di evadere l’occhio attento della mamma, per rubare un altro pezzetto e prolungare il proprio attimo di estasi….

“Coccolata”, la carezza di cui tutti noi abbiamo bisogno almeno una volta al giorno, senza rimorsi. Quest’anno poi Eurocholate, “attacca bottone”, e tenta quello che per alcuni rimane impossibile, unire come solo un semplice bottone può e sa fare, le parti etererogenee del nostro tessuto sociale, staccate ma non divise, sotto l’occhio indulgente, seppur vigile di una maestosa e sensualissima dea Maya.

Emilio Paradiso accetta la sfida con l’audacia degli artisti e ci accompagna nel tentativo antico e irrisolto di conciliare gli opposti, attraverso la visione dei suoi 600 bottoni artistici realizzati in fine ceramica, decorati a mano e in digitale, custoditi nelle stanze dell’ex chiesa della Misericordia.

Il programma della manifestazione, fittissimo e caratterizzato da questo oggetto iconico, anche quest’anno ci seduce con il fondente, continua a corteggiarci con la versione al latte come forse un languido fidanzato sa fare, ci trattiene, stuzzicandoci con il peroncino che sublima il nero quanto un buon bicchiere di rhum. Appuntamento dunque con un week- end intenso a Perugia, “il cui Grifon che rampa in cor m’entrò col rostro e con l’artiglio”.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net