lunedì, Novembre 23, 2020
Home > Mondo > Siberia, soldato russo uccide otto commilitoni

Siberia, soldato russo uccide otto commilitoni

< img src="https://www.la-notizia.net/SOLDATO" alt="SOLDATO"

MOSCA – Un soldato ha ucciso a colpi d’arma da fuoco otto commilitoni e ne ha feriti altri due in una base nella regione della Transbaikalia, nell’estremo oriente russo: lo fa sapere il ministero della Difesa russo citato dall’agenzia Ria Novosti. Durante il cambio della guardia – stando a quanto riporta il dicastero – un soldato di servizio in un’officina tecnico-militare ha preso a sparare contro i suoi commilitoni con un’arma di ordinanza. L’uomo è stato arrestato.

Il militare avrebbe aperto il fuoco sui compagni oggi attorno alle 18.20 ora locale, le 11.20 in Italia, in una base a Gorny, circa 150 chilometri a nord del confine con la Mongolia. Secondo il ministero della Difesa russo, il soldato che ha ucciso i commilitoni avrebbe avuto ‘un esaurimento nervoso per problemi personali non legati agli obblighi militari’. (fonte ANSA)

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *