domenica, Dicembre 5, 2021
Home > Arte, Cultura e Spettacoli > Anticipazioni per “BUONGIORNO BENESSERE'” di Vira Carbone del 26 ottobre alle 10.45 su RAI 1: i temi della puntata

Anticipazioni per “BUONGIORNO BENESSERE'” di Vira Carbone del 26 ottobre alle 10.45 su RAI 1: i temi della puntata

buongiorno benessere
Anticipazioni per “BUONGIORNO BENESSERE'” di Vira Carbone del 26 ottobre alle 10.45 su RAI 1:  tra i temi della puntata il reflusso gastrico, longevità e alimentazione, ustioni da olio bollente.
Risultati immagini per buongiorno benessere rai
In questa puntata di “Buongiorno Benessere”, trasmissione di medicina e salute di Rai 1 condotta da Vira Carbone, in onda sabato 26 ottobre alle 10.45, si affronteranno tanti temi interessanti. Si inizia dal reflusso gastrico, scoprendone cause e rimedi in compagnia del professor Giuseppe Spriano, otorinolaringoiatra dell’ospedale Regina Elena e del professor Fabio Farinati, gastroenterologo dell’università di Padova. A raccontare la sua esperienza con i fastidi allo stomaco, l’attrice Emanuela Aureli. Segue un approfondimento su longevità e alimentazione con il professor Valter Longo, direttore del programma di oncologia e longevità IFOM, e il professore di Nutrizione Umana Giovanni Scapagnini, che mostrerà un esperimento legato alle proprietà benefiche degli antiossidanti. Per capire come e quando effettuare la prevenzione femminile, saranno presenti in studio il professor Corrado Tinterri, il professor Riccardo Masetti e la professoressa Alessandra Graziottin. Per la rubrica del primo soccorso, si parlerà di ustioni da olio bollente e da sostanze chimiche, scoprendo come agire in maniera corretta. Immancabile la ricetta della salute dello chef Circiello. Come di consueto, saranno presenti nella puntata servizi di approfondimento, girati in tutta Italia, sul mondo del benessere e della salute.