domenica, Ottobre 25, 2020
Home > Arte, Cultura e Spettacoli > Anticipazioni per “EASY DRIVER” del 26 ottobre alle 15 su RAI 1: prima tappa a Massa-Carrara

Anticipazioni per “EASY DRIVER” del 26 ottobre alle 15 su RAI 1: prima tappa a Massa-Carrara

easy driver 25 gennaio

Anticipazioni per “EASY DRIVER” del 26 ottobre alle 15 su RAI 1:  prima tappa a Massa-Carrara

Immagine correlata

“Easy Driver” riaccende i motori: prima tappa a Massa-CarraraAl via, dopo la pausa estiva, la nuova edizione di “Easy Driver”, il programma di Rai1 dedicato al mondo itinerante delle quattro ruote. Si riparte il 26 ottobre con tante sorprese e alcune conferme. La prima novità riguarda la messa in onda: sempre di sabato, ma alle 11.40.

Alla conduzione, di nuovo Margherita Adamo, protagonista della fortunata stagione estiva, affiancata quest’anno da un nuovo partner: l’ex campione di Formula 1, Nicola Larini. La trasmissione condurrà ogni settimana alla scoperta di nuovi incantevoli paesaggi: 30 minuti dedicati alle eccellenze storiche, artistiche e culturali del Paese, a bordo di due novità del mercato automobilistico. Protagonista della prima puntata, per la regia di Marco Speroni, è la provincia di Massa-Carrara, che i conduttori raggiungeranno alla guida di due autentiche fuoriclasse: la nuova Mazda CX3O e la Land Rover Discovery Sport. Si parte dal cuore della città di Massa: l’incantevole Piazza degli Aranci, il cui nome è dovuto alla doppia fila d’aranci piantati agli inizi dell’800, ispirò grandi poeti come Leopardi e Carducci e da sempre è il salotto della città con il suo maestoso Palazzo Ducale. Il viaggio nella suggestiva provincia toscana prosegue verso Carrara con le Cave di marmo di Fantiscritti, una scenografia naturale di selvaggia bellezza che ospita, tra l’altro, un Museo delle cave, spesso palcoscenico di eventi artistici. Per i palati sopraffini sosta imperdibile a Colonnata, dove si scoprirà come si produce il celebre lardo. Gran finale di questa prima puntata al Club Nautico di Marina di Carrara, circolo di antica e prestigiosa tradizione.
Tra le novità della nuova edizione, la presenza di Vincenzo Borgomeo, firma prestigiosa del giornalismo dedicato al mondo dell’auto, che sarà ospite di tutte le puntate.
Il programma è prodotto da Siri Video e firmato da Fabio Di Nicola.

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *