mercoledì, Maggio 15, 2024
Home > Arte, Cultura e Spettacoli > Anticipazioni per “EASY DRIVER” del 26 ottobre alle 15 su RAI 1: prima tappa a Massa-Carrara

Anticipazioni per “EASY DRIVER” del 26 ottobre alle 15 su RAI 1: prima tappa a Massa-Carrara

easy driver 25 gennaio

Anticipazioni per “EASY DRIVER” del 26 ottobre alle 15 su RAI 1:  prima tappa a Massa-Carrara

Immagine correlata

“Easy Driver” riaccende i motori: prima tappa a Massa-CarraraAl via, dopo la pausa estiva, la nuova edizione di “Easy Driver”, il programma di Rai1 dedicato al mondo itinerante delle quattro ruote. Si riparte il 26 ottobre con tante sorprese e alcune conferme. La prima novità riguarda la messa in onda: sempre di sabato, ma alle 11.40.

Alla conduzione, di nuovo Margherita Adamo, protagonista della fortunata stagione estiva, affiancata quest’anno da un nuovo partner: l’ex campione di Formula 1, Nicola Larini. La trasmissione condurrà ogni settimana alla scoperta di nuovi incantevoli paesaggi: 30 minuti dedicati alle eccellenze storiche, artistiche e culturali del Paese, a bordo di due novità del mercato automobilistico. Protagonista della prima puntata, per la regia di Marco Speroni, è la provincia di Massa-Carrara, che i conduttori raggiungeranno alla guida di due autentiche fuoriclasse: la nuova Mazda CX3O e la Land Rover Discovery Sport. Si parte dal cuore della città di Massa: l’incantevole Piazza degli Aranci, il cui nome è dovuto alla doppia fila d’aranci piantati agli inizi dell’800, ispirò grandi poeti come Leopardi e Carducci e da sempre è il salotto della città con il suo maestoso Palazzo Ducale. Il viaggio nella suggestiva provincia toscana prosegue verso Carrara con le Cave di marmo di Fantiscritti, una scenografia naturale di selvaggia bellezza che ospita, tra l’altro, un Museo delle cave, spesso palcoscenico di eventi artistici. Per i palati sopraffini sosta imperdibile a Colonnata, dove si scoprirà come si produce il celebre lardo. Gran finale di questa prima puntata al Club Nautico di Marina di Carrara, circolo di antica e prestigiosa tradizione.
Tra le novità della nuova edizione, la presenza di Vincenzo Borgomeo, firma prestigiosa del giornalismo dedicato al mondo dell’auto, che sarà ospite di tutte le puntate.
Il programma è prodotto da Siri Video e firmato da Fabio Di Nicola.