martedì, 25 Febbraio, 2020
Home > Abruzzo > Pretara di Isola del Gran Sasso, violento incendio in abitazione: evacuata l’intera palazzina

Pretara di Isola del Gran Sasso, violento incendio in abitazione: evacuata l’intera palazzina

< img src="https://www.la-notizia.net/pretara" alt="pretara"

Intorno alle 15:30 di ieri una squadra del Comando dei vigili del fuoco di Teramo, con un’autopompa, un’autobotte e autoscala è intervenuta a Pretara di Isola del Gran Sasso, per un incendio di abitazione. Le fiamme si sono sviluppate all’interno di un appartamento al secondo piano di una palazzina di quattro piani fuori terra con dodici appartamenti. I vigili del fuoco, appena giunti sul posto, hanno dovuto affrontare un violento incendio aggredendolo sia dall’esterno che accedendo all’interno dei locali, provvedendo a spegnere le fiamme che si erano propagate anche all’appartamento vicino ed avevano invaso il vano scala. I vigili del fuoco hanno dovuto lavorare a lungo per spegnere l’incendio.

Il denso fumo che si è sviluppato ha provocato l’annerimento delle pareti e del solaio di tutti locali coinvolti nell’incendio. L’azione delle fiamme ha anche provocato la caduta di alcune porzioni dei solai. A causa dei danni subiti dal vano scala, oltre all’appartamento in cui si è sviluppato l’incendio, è stata evacuata l’intera palazzina che è stata dichiarata temporaneamente non praticabile. Al momento sono in corso le operazioni di recupero dei beni dagli appartamenti evacuati. Sul luogo dell’incendio sono intervenuti anche i Carabinieri di Isola del Gran Sasso.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994 al 2015 ha collaborato regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero, Il Resto del Carlino, La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Nel 2009 è direttore del quotidiano teramano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Ora direttore della testata giornalistica on line la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *