domenica, Aprile 28, 2024
Home > Marche > Pesaro, via Respighi groviera: per evitare le buche cade dalla bici

Pesaro, via Respighi groviera: per evitare le buche cade dalla bici

PESARO – Pubblichiamo la segnalazione inoltrata da un cittadino pesarese attraverso il gruppo Facebook “Sei di Pesaro se….” riguardo alla situazione in cui verserebbe via Respighi: “Ennesimo incidente in via Respighi questa mattina. Un signore è caduto dalla bicicletta mentre cercava di evitare le buche. Si tratta di una strada completamente deformata, con buche profonde, dai 20 ai 40 cm, con manto stradale che si sgretola al verificarsi di ogni precipitazione atmosferica.
Il comune, pur sapendo di essere responsabile in caso di danni a terzi, non interviene perché la strada è una strada privata ad uso pubblico.
Vorremmo ricordare all amministrazione comunale e all’assessore Belloni che l’ articolo 2, comma 4, del codice della strada recita testuali parole : NELLE STRADE PRIVATE APERTE ALL USO PUBBLICO ALL INTERNO DEL CENTRO ABITATO RIMANE COMPETENZA DEL COMUNE ASSICURARE LA CORRETTA E SICURA UTILIZZAZIONE DA PARTE DI TUTTI GLI UTENTI .
Come mai piuttosto che mettere in sicurezza la strada il Comune preferisce prendere tempo e non intervenire immediatamente ?”

Riportiamo tale segnalazione solo perchè possa essere utile a chi di dovere per prendere atto della situazione o per rettificare, nel caso, informazioni non corrette.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net