mercoledì, Aprile 24, 2024
Home > Arte, Cultura e Spettacoli > Anticipazioni per “A SUA IMMAGINE” del 9 novembre alle 15.55 su RAI 1: tra il calcio e il Vangelo 

Anticipazioni per “A SUA IMMAGINE” del 9 novembre alle 15.55 su RAI 1: tra il calcio e il Vangelo 

a sua immagine

Anticipazioni per “A SUA IMMAGINE” del 9 novembre alle 15.55 su RAI 1: tra il calcio e il Vangelo 

Immagine correlata

Lorena Bianchetti tra il calcio e il Vangelo commentato da Don Luigi Verdi

Sabato 9 novembre, per ” A Sua immagine” alle 15:5 su Rai15, Lorena Bianchetti, incontrerà lo psichiatra Santo Rullo che, insieme ad  un allenatore e un ex campione del mondo di boxe, hanno realizzato il sogno, di formare la nazionale di calcio dei pazienti psichiatrici , la  “Crazy for football”, ovvero matti per il calcio.

Un sogno che si avvera nel 2016. L’Italia partecipa al primo Mondiale con 16 giocatori. Nel 2018 si svolge il Mondiale di Roma, con 150 atleti di 9 Paesi e 4 continenti. Dopo una semifinale da infarto, passata con un gol di scarto, l’Italia vince agevolmente la finale, indossando la maglia ufficiale della Federazione italiana gioco calcio. Solo in Italia ci sono oggi 600 squadre, in Giappone 700. In 10 Paesi del mondo si è diffusa l’idea nata in Italia. E il sogno continua: nel 2020 si svolgeranno i Mondiali in Perù e nel 2022 la grande speranza è di poterli giocare in contemporanea in Qatar per la Coppa del mondo Fifa. Alle 16:15 torna l’ appuntamento con il l Vangelo commentato da don Luigi Verdi, fondatore della Fraternità di Romena. In questa nuova puntata de “Le ragioni della speranza”, don Luigi racconterà la storia di Salvatore Striano, simbolo della possibilità di un riscatto personale:  attore, regista, interprete del “cattivo” in serie televisive di successo e in film cult, l’ex ragazzo dei quartieri spagnoli di Napoli, sulle tavole del palcoscenico del carcere di Rebibbia, ha riscoperto il valore della libertà. Questa puntata, prima e seconda parte, andrà in replica su Rai1, la domenica dalle 06:00 alle 06:30.

www.asuaimmagine.rai.it –asuaimmagine@rai.it