giovedì, Marzo 28, 2024
Home > Italia > Legambiente vince per l’impegno profuso a migliorare la vita di noi tutti

Legambiente vince per l’impegno profuso a migliorare la vita di noi tutti

< img src="https://www.la-notizia.net/legambiente" alt="legambiente"

di Anna Maria Cecchini

E’con incredulità e grande commozione che il Presidente Nazionale di Legambiente, Stefano Ciafani e il Presidente della delegazione di San Benedetto del Tronto, Sisto Bruni hanno appreso di essere tra le 4 associazioni di volontariato no-profit che domani alle ore 11:00 nell’Aula di Palazzo Madama, verranno premiate, nell’ambito del nono appuntamento di “ Senato & Cultura”, rassegna di eccellenze italiane, fortemente voluta dal nostro Presidente del Senato, Elisabetta Casellati in collaborazione con la Rai.

Questo appuntamento prendera’in esame il mondo delle associazioni di volontariato che si saranno contraddistinte nelle 4 sezioni del sociale, dell’ambiente, della salute, della cultura; esaminate da una Giuria presediuta dal Professore Stefano Zanagni e conposta da Maria De Filippi, Riccardo Bonacina, Ferruccio De Bortoli e Angelo Moratti.

Il neo nato Premio al Volontariato 2019, istituito per l’occasione dal Senato si propone di valorizzare le associazioni e i volontari italiani che con il loro impegno quotidiano migliorano concretamente la vita del nostro Paese.

Le associazioni riceveranno in premio una creazione del maestro Lello Esposito e saranno affiancate dal contributo e dalla testimonianza di Amedeo Minghi, Geppy Cucciari, Eleonora Buratto, Manuela Bortuzza e Tiziana Di Masi.

La conduzione dell’evento e’affidata ad uno dei testimonial storici di Telethon, Lorella Cuccarini e si potra’seguire su Rai 2 a cura di Rai Parlamento dalle ore 11:00.

Il Nostro Inno Nazionale eseguito dal Coro delle Mani Bianche diretto da Isabelle Binet e dal Coro dell’Accademia Alma Vox diretto da Alberto de Sanctis, accompagnati al pianoforte da Susanna Piermartiri, celebrera’l’inizio di questa importante manifestazione, seguirà un film che raccontaa storia del vontariato nel Nostro Paese.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net