domenica, Ottobre 25, 2020
Home > Abruzzo > Colonnella ultima tappa: oltre 1000 vaccinazioni sul jumbo-truck della ASL di Teramo

Colonnella ultima tappa: oltre 1000 vaccinazioni sul jumbo-truck della ASL di Teramo

colonnella

COLONNELLA – E’ terminato ieri sera, con l’ultima tappa al Centro Commerciale di Colonnella, il tour del jumbo-truck trasformato in ambulatorio mobile che, in sette giorni ha percorso la provinciale di Teramo per offrire gratuitamente la vaccinazione anti influenzale ai cittadini.

“Un successo straordinario – dichiara il Dr. Antonio Santone, Primario del Servizio di Igiene e Sanità Pubblica della ASL teramana – che non ci aspettavamo in questa misura e che ci ha consentito di raddoppiare il numero dei vaccinati sul truck, rispetto allo scorso anno. Sta praticamente diventando un appuntamento fisso, che le persone ci richiedono e che viene apprezzato moltissimo. I commenti di chi è salito a bordo per vaccinarsi sono stati entusiatici, e qualcuno si è spinto fino a dire che quando le Istituzioni si avvicinano ai cittadini, raggiungendoli anche nelle piazza, ri ritrova la fiducia nello Stato e nella Politica.

Un dato molto interessante, rilevato in questi sette giorni di tour, è che circa il 40% delle persone salite a bordo del jumbo-truck, compresi gli anziani, si stavano vaccinando per la prima volta in vita loro. Questo vuol dire che siamo riusciti a intercettare un target di individui che finora si era dimostrato restìo a ricorrere alla profilassi vaccinale ma che, statisticamente, tornerà a vaccinarsi anche nei prossimi anni.

Sono molto soddisfatto della risposta che abbiamo avuto da parte dell’utenza, anche perchè il nostro personale medico e infermieristico si è impegnato tantissimo nell’organizzazione di questo Servizio, rendendosi disponibile a lavorare anche nei giorni festivi e con orari prolungati. Ricordo comunque ai cittadini che le vaccinazioni continuano almeno fino a tutto il mese di dicembre, sia in tutti gli ambulatory appositamente allestiti nel territorio della ASL, che dal proprio medico curante. Colgo inoltre l’occasione per ringraziare l’Azienda e tutti quelli che, a vario titolo, hanno contribuito alla riuscita di questo grande evento.”

“Il giro dell’ambulatorio mobile, che avuto l’ultima tappa a Colonnella, è stato davvero un grande evento – aggiunge Maurizio Di Giosia, Direttore Generale f.f. della ASL di Teramo – se si considera anche che in ogni tappa siamo stati onorati della presenza dei Sindaci, degli assessor e dei Consiglieri dei luoghi raggiunti da questo enorme truck hospitality, che hanno volute farci da testimonial vaccinandosi anche loro. Così come importanti testimonial della Campagna di Vaccinazioni sono stati I nostril Medici, nonchè I Giornalisti che ci seguono da sempre.

Quest’anno, la ASL ha investito moltissimo nella comunicazione ai cittadini: ambulatorio mobile, spot pubblicitari su tv e giornali, manifesti sulle strade e immagini affisse anche sui carrelli della spesa e sui divisor alle casse di 15 supermercati della provincia teramana. Tutti strumenti che ci aiuteranno a ricordare alle persone che vaccinarsi è importante per la propria salute e per quella dei propri familiari.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *