venerdì, Aprile 19, 2024
Home > Arte, Cultura e Spettacoli > Anticipazioni per “TUTTA SALUTE” del 27 novembre alle 11.05 su RAI 3:  terza età, reumatismi, chirurgia mininvasiva

Anticipazioni per “TUTTA SALUTE” del 27 novembre alle 11.05 su RAI 3:  terza età, reumatismi, chirurgia mininvasiva

tutta salute 13 luglio

Anticipazioni per “TUTTA SALUTE” del 27 novembre alle 11.05 su RAI 3:  terza età, reumatismi, chirurgia mininvasiva

Risultati immagini per reumatismi tutta salute rai

Nella puntata di Tutta Salute in onda oggi, mercoledì 27 novembre, alle 11.05 su Rai3, si cercherà di capire  qual è il segreto per invecchiare in salute. Ad aiutarci a comprendere ciò che veramente aiuta il nostro organismo a mantenersi giovane, sarà  Giovanni Scapagnini, Professore di Biochimica presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi del Molise.

Nello spazio dedicato alla nutrizione si parlerà del minestrone con il professor Rolando Bolognini, Docente di Dietetica Clinica Unitelma all’Università La Sapienza di Roma.

Nella seconda parte Adorno Corradini si collegherà dalla sala operatoria del Dipartimento di Chirurgia Toracica  Mininvasiva dell’Ospedale San Gerardo di Monza. Verrà mostrato, in particolare, un  intervento di chirurgia mininvasiva polmonare effettuato con un’unica incisione di soli 3 cm, controllata roboticamente. Una tecnica che permette di evitare tagli profondi e cicatrici e consente una ripresa più rapida del paziente.

L’umidità provoca i reumatismi? Il caldo può essere d’aiuto? Farà chiarezza il professor Giacomo Maria Guidelli, Medico Chirurgo Specialista in Reumatologia presso l’Istituto Clinico Humanitas di Rozzano, che sarà ospite di Carlotta Mantovan.