venerdì, Aprile 19, 2024
Home > Marche > Massignano, “La Banda in castagna” protagonista autunnale

Massignano, “La Banda in castagna” protagonista autunnale

Banda in castagna

di Luigi Verdecchia

La Banda musicale “Città di Massignano” in collaborazione con la Pro Loco ha organizzato l’evento autunnale: “La Banda in castagna” che si è tenuto nella palestra comunale domenica 24 novembre 2019. Un pranzo inserito tra le attività dell’Associazione musicale massignanese che ha lo scopo di reperire risorse per sostenere le attività della scuola di orientamento musicale.

La formazione musicale sin dalla sua istituzione   è completamente gratuita per i fruitori. A fare da cornice all’ottimo pranzo i colori autunnali con i suoi profumi caratteristici. I 170 commensali, non tutti locali, hanno trascorso un pomeriggio in allegria degustando delle prelibate specialità locali secondo un ricco menù, molto apprezzato e gradito dai partecipanti. Non è mancato il frutto di stagione, la castagna, seguito dal dolce tipico per antonomasia di Massignano “Le frittelle”.

Il Direttivo della Banda e Pro Loco ringraziano tutti gli intervenuti e danno appuntamento a domenica 19 gennaio 2020 per l’evento a base di stoccafisso sempre a pranzo nella palestra comunale.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net