mercoledì, Dicembre 2, 2020
Home > Marche > IPSIA San Benedetto: benessere e grafica binomio vincente

IPSIA San Benedetto: benessere e grafica binomio vincente

ipsia

Grande soddisfazione per l’IPSIA “Antonio Guastaferro” nell’ambito della conferenza di presentazione del programma Erasmus+ Wellness#Kepass 2, svoltasi giovedì 28 novembre all’IIS “Podesti -Calzecchi Onesti” di Ancona.

Angela Fiorelli, alunna del settore audiovisivo, coadiuvata dalla professoressa Fabiola Schiavone ha infatti realizzato il logo del progetto Erasmus +, un programma dell’UE che sostiene e promuove le attività di mobilità transnazionale nel settore dell’istruzione e della formazione (VET), svolgendo un ruolo fondamentale nel fornire ai giovani e al personale della scuola, i mezzi necessari per partecipare attivamente al mercato del lavoro e alla società in generale.

Realizzato da alunna Ipsia il logo del progetto Erasmus +

Il progetto ERASMUS+ – settore Benessere – di cui l’IPSIA è partner, permetterà a 64 studenti delle classi seconde e terze dei percorsi di Operatore del Benessere nei suoi 2 indirizzi (Estetista- Acconciatore) di svolgere un tirocinio all’estero della durata di un mese in diversi paesi europei: Malta, Irlanda, Francia, Spagna e Portogallo. Anche nei passati anni scolastici gli alunni dell’Istituto sono stati selezionati e hanno sperimentato il percorso di scuola-lavoro all’estero.

Si ripresenta quindi un’occasione importante che permetterà ai ragazzi scelti di formarsi, fuori dall’Italia, nel campo del benessere, incrementando le loro competenze professionali e linguistiche. Un’esperienza che faciliterà anche l’ingresso nel mondo del lavoro, nazionale ed europeo, aiutando i partecipanti a concretizzare progetti di vita professionale.

Luigi Verdecchia

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *