mercoledì, Aprile 24, 2024
Home > Lazio > Criticità alloggi Erp, Rachele Mussolini (“Con Giorgia”): “Manutenzione caldaie al palo e alloggi al gelo”

Criticità alloggi Erp, Rachele Mussolini (“Con Giorgia”): “Manutenzione caldaie al palo e alloggi al gelo”

roma

Roma – Riceviamo da Rachele Mussolini, della lista civica Con Giorgia e Vice Presidente della Commissione Controllo e pubblichiamo: «Occorre programmare per tempo interventi manutentivi capaci di risolvere, una volta per tutte, le problematiche degli impianti di riscaldamento delle palazzine Erp. Sono anni, ormai, che la questione va avanti e non è davvero più pensabile continuare a vederli rimpallarsi le responsabilità o temporeggiare senza trovare una soluzione. Intere famiglie, soprattutto nei periodi più freddi, sono costrette a sopperire alla mancanza di termosifoni funzionanti, arrangiandosi con alternative pericolose come stufette elettriche e caloriferi. E questo non è assolutamente tollerabile.

Rachele Mussolini: “Richiesti interventi immediati”

Oggi, in commissione lavori pubblici, noi di FdI ci siamo fatti nuovamente sentire, chiedendo interventi immediati anche laddove la manutenzione straordinaria degli impianti è di competenza della proprietà dell’immobile, come ad esempio nel caso degli edifici di Via San Pantaleo Campano 35 e di Piazza Certaldo 78, 68, 57 e 41 alla Magliana in Municipio XI. L’amministrazione, infatti, potrebbe agire fin da subito per mettere la parola fine a questa annosa questione attivando il Dipartimento SIMU e riservandosi di “agire in danno” in un secondo momento. Facendo cosi eviterebbe un Natale al gelo ai tanti nuclei che vivono in questi alloggi e che spesso sono composti anche da anziani e bambini.

Si tratterebbe, tuttavia, di una soluzione tampone: i grillini non sono mai riusciti a pianificare come si dovrebbe i controlli, la verifica e la messa in funzione degli impianti. E a pagarne le spese come al solito i cittadini più deboli arrivati ormai all’esasperazione».

Così Rachele Mussolini, consigliere comunale della lista civica Con Giorgia e Vice Presidente della Commissione Controllo, Garanzia e Trasparenza di Roma Capitale, Federico Rocca, responsabile romano Enti Locali di FdI, e Valerio Garipoli, già capogruppo di FdI al Municipio XI.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net