sabato, Dicembre 5, 2020
Home > Lazio > Criticità alloggi Erp, Rachele Mussolini (“Con Giorgia”): “Manutenzione caldaie al palo e alloggi al gelo”

Criticità alloggi Erp, Rachele Mussolini (“Con Giorgia”): “Manutenzione caldaie al palo e alloggi al gelo”

XIV Municipio

Roma – Riceviamo da Rachele Mussolini, della lista civica Con Giorgia e Vice Presidente della Commissione Controllo e pubblichiamo: «Occorre programmare per tempo interventi manutentivi capaci di risolvere, una volta per tutte, le problematiche degli impianti di riscaldamento delle palazzine Erp. Sono anni, ormai, che la questione va avanti e non è davvero più pensabile continuare a vederli rimpallarsi le responsabilità o temporeggiare senza trovare una soluzione. Intere famiglie, soprattutto nei periodi più freddi, sono costrette a sopperire alla mancanza di termosifoni funzionanti, arrangiandosi con alternative pericolose come stufette elettriche e caloriferi. E questo non è assolutamente tollerabile.

Rachele Mussolini: “Richiesti interventi immediati”

Oggi, in commissione lavori pubblici, noi di FdI ci siamo fatti nuovamente sentire, chiedendo interventi immediati anche laddove la manutenzione straordinaria degli impianti è di competenza della proprietà dell’immobile, come ad esempio nel caso degli edifici di Via San Pantaleo Campano 35 e di Piazza Certaldo 78, 68, 57 e 41 alla Magliana in Municipio XI. L’amministrazione, infatti, potrebbe agire fin da subito per mettere la parola fine a questa annosa questione attivando il Dipartimento SIMU e riservandosi di “agire in danno” in un secondo momento. Facendo cosi eviterebbe un Natale al gelo ai tanti nuclei che vivono in questi alloggi e che spesso sono composti anche da anziani e bambini.

Si tratterebbe, tuttavia, di una soluzione tampone: i grillini non sono mai riusciti a pianificare come si dovrebbe i controlli, la verifica e la messa in funzione degli impianti. E a pagarne le spese come al solito i cittadini più deboli arrivati ormai all’esasperazione».

Così Rachele Mussolini, consigliere comunale della lista civica Con Giorgia e Vice Presidente della Commissione Controllo, Garanzia e Trasparenza di Roma Capitale, Federico Rocca, responsabile romano Enti Locali di FdI, e Valerio Garipoli, già capogruppo di FdI al Municipio XI.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *