venerdì, Marzo 29, 2024
Home > Lazio > Maltempo Roma, Rachele Mussolini (“Con Giorgia”): “Capitale il tilt per mezzo pomeriggio di pioggia”

Maltempo Roma, Rachele Mussolini (“Con Giorgia”): “Capitale il tilt per mezzo pomeriggio di pioggia”

roma

Roma – Così Rachele Mussolini, consigliere comunale della lista civica Con Giorgia e Vice Presidente della Commissione Controllo, Garanzia e Trasparenza di Roma Capitale: «Nell’era grillina un’ora di pioggia e qualche raffica di vento riesce a mettere in ginocchio un’intera città. Non c’è che dire, se non che i romani da chi, durante la precedente consiliatura, li invitava a fare uso del canotto per andare a lavoro o rientrare a casa, si aspettavano di sicuro risultati ben diversi da quelli visti anche ieri pomeriggio. Strade e piazze ridotte a piscine faraoniche, stazioni della metropolitane allagate o chiuse perché impraticabili, macchine e autobus bloccati e impossibilitati a proseguire il servizio. Uno scenario apocalittico, inevitabile in una città in cui tombini e caditoie sono tappati e non consentono alla pioggia di defluire in tempo.

Proprio il mese scorso, dopo una giornata nel corso della quale la città era stata letteralmente assediata dal maltempo, avevo evidenziato questa criticità presentando un’interrogazione urgente a Sindaca e assessore competente. Volevo conoscere la tempistica e le modalità con le quali si intendeva affrontare pulizia e disostruzione di tombini, chiusini e caditoie, e avevo chiesto di mettere in atto un piano serio ed efficiente per il recupero funzionale del territorio.

Inutile dire che non ho ricevuto alcuna risposta. Adesso ne conosco il motivo: il piano caditoie del Campidoglio a cinque stelle, annunciato più di due anni fa sul blog di Grillo come uno dei “43 successi più importanti di Virginia Raggi e della sua giunta nei primi 7 mesi di governo”, è l’ennesimo flop dell’amministrazione Raggi».

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net