Gli agenti della Squadra Volante della Questura di Chieti, diretti dal Vice Questore Aggiunto Antonello Fratamico, hanno arrestato per furto aggravato ai danni di un circolo privato un cinquantatreenne teatino pluripregiudicato, anche per precedenti specifici.
L’uomo, dopo essere stato nel circolo ubicato nel centro di Chieti, alla chiusura, ha aspettato che il titolare si allontanasse per forzare la porta ed entrare nel locale. Qui asportava una macchinetta cambia monete del valore di circa 3500 euro con all’interno una somma di circa 800 euro. Al fine di eliminare le prove della sua azione criminosa ha pensato di sradicare anche la telecamera di videosorveglianza esterna al locale, senza tuttavia asportare il videoregistratore.
Pochi minuti dopo la vigilanza privata si accorgeva dell’effrazione e faceva intervenire la Volante ed il proprietario. Quest’ultimo dalla visione dei filmati riconosceva l’autore come un avventore del locale a lui ben noto che poco prima aveva lì trascorso la serata. Gli agenti pertanto si sono portati a casa dell’indagato dove hanno rinvenuto nella sua vettura la telecamera sradicata ed alcuni arnesi da scasso, mentre nell’abitazione hanno rinvenuto il pantalone a bande fluorescenti con cui era vestito al momento del furto e diverse monete da due euro, probabilmente asportate dal cambiamonete.
L’uomo è stato arrestato dagli agenti di Chieti
L’uomo è stato arrestato in flagranza dagli agenti e processato per direttissima. Il giudice ha convalidato l’arresto ed ha applicato la misura cautelare dell’obbligo di firma in attesa dell’udienza di merito.
L’autovettura è stata sottoposta a sequestro amministrativo ai fini della confisca in quanto utilizzata per commettere il reato, ai sensi dell’art. 213 comma 4 del codice della strada.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net