sabato, Settembre 19, 2020
Home > Marche > Olio extravergine di oliva, Nas Ancona: denunciata titolare di azienda agricola, maxi sequestro

Olio extravergine di oliva, Nas Ancona: denunciata titolare di azienda agricola, maxi sequestro

nas

ANCONA – E’ stata segnalata dai Nas alle competenti Autorità Sanitaria e Amministrativa la titolare di un’azienda agricola dedita alla produzione, confezionamento e commercio sia di olio extravergine di oliva che di vino. Al temine dell’ispezione alla struttura, condotta unitamente al personale dell’I.C.Q.R.F., è stato eseguito il sequestro di 700 litri di olio extravergine di oliva DOP perché privi della prevista rintracciabilità dei lotti di produzione.

Inoltre è stato effettuato da parte dei Nas il sequestro di 20.500 litri di vino sfuso ed imbottigliato poiché non vi era corrispondenza tra la giacenza fisica e quella contabile, causata dalla omessa registrazione nei previsti registri dei mosti e vini detenuti. Riscontrate infine carenze igienico-strutturali degli ambienti adibiti a deposito e confezionamento del vino. Il valore dei prodotti sottoposti a sequestro ammonta a 120 mila euro mentre le sanzioni amministrative contestate ammontano a 3.900 euro.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994 al 2015 ha collaborato regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero, Il Resto del Carlino, La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Nel 2009 è direttore del quotidiano teramano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Ora direttore della testata giornalistica on line la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com