sabato, Aprile 20, 2024
Home > Anticipazioni TV > Anticipazioni per “LE PAROLE DELLA SETTIMANA” del 21 dicembre alle 20.20 su RAI 3: Alessandro Zanardi per la puntata n. 100

Anticipazioni per “LE PAROLE DELLA SETTIMANA” del 21 dicembre alle 20.20 su RAI 3: Alessandro Zanardi per la puntata n. 100

le parole della settimana

Anticipazioni per “LE PAROLE DELLA SETTIMANA” del 21 dicembre alle 20.20 su RAI 3: Alessandro Zanardi per la puntata n. 100

Risultati immagini per le parole della settimana comunicati rai

Sarà il campione di sport e di vita Alessandro Zanardi, il protagonista dell’intervista di copertina della prossima puntata de Le Parole della settimana.

Così come accaduto il 29 ottobre 2016, debutto assoluto di Massimo Gramellini alla conduzione tv con Le Parole della settimana, Alessandro Zanardi sarà ospite del programma che ha tenuto a battesimo, giunto con successo alla puntata numero 100 in onda domani sabato 21 dicembre alle 20.20 su Rai3.Nel corso della puntata il Ministro della Cultura Dario Franceschini collegato da Roma, racconterà Infinito, in onda su tutti i canali Rai e sulla piattaforma RaiPlay dal 19 al 31 dicembre, progetto che vede coinvolte 22 grandi voci della musica italiana, ideato dal Mibact e dalla Rai il bicentenario dell’Infinito di Giacomo Leopardi.
La dodicesima puntata vedrà tra gli ospiti anche Giorgio Tirabassi, protagonista di Liberi tutti la prima serie originale disponibile in esclusiva su RaiPlay, Gigi Proietti, Mangiafuoco nel Pinocchio di Matteo Garrone, Chiara Francini protagonista dello spettacolo teatrale Coppia aperta quasi spalancata, il saggista Massimo Recalcati e Aldo Cazzullo prestigiosa firma del Corriere della Sera. Nel corso della puntata saranno collegati con lo studio anche Piero Angela, il Maestro Ezio Bosso, anima e cuore di “Che storia è la musica” in onda la sera di Natale dalle 21.20 su Rai3, e l’astronauta Paolo Nespoli. 
Come di consueto in apertura e in chiusura di puntata la “Dedica” e la “Buonasera”, i due monologhi di Massimo Gramellini ispirati da fatti di cronaca.

Le Parole della Settimana è un programma di Laura Bolio, Claudia Carusi, Ilenia Ferrari, Massimo Gramellini, Andrea Malaguti e di Francesca Filiasi, Federico Taddia.