domenica, Ottobre 25, 2020
Home > Abruzzo > Roseto, cane si arrampica su un albero e rimane bloccato: salvato dai Vigili del fuoco

Roseto, cane si arrampica su un albero e rimane bloccato: salvato dai Vigili del fuoco

roseto

Nel pomeriggio di ieri una squadra di vigili del fuoco del Distaccamento di Roseto degli Abruzzi ha effettuato un intervento per il salvataggio di un cane.Si tratta di un labrador che si era arrampicato sui rami di un albero posto lungo una ripida scarpata, in località Capo Ripe di Notaresco. L’animale, una volta raggiunta la parte alta dell’albero, si era bloccato e non riusciva più a scendere.

Roseto, il cane è stato riconsegnato, un po’ spaventato, ma in buone condizioni

Delle persone impegnate nei lavori di potatura di alcuni alberi in un terreno vicino, si sono accorte della situazione, anche perchè richiamate dal continuo abbaiare del cane di loro proprietà. I vigili del fuoco sono giunti sul posto con un mezzo operativo e un fuoristrada. Un componente della squadra si è calato lungo la ripida scarpata, dopo aver indossato l’imbracatura ed essersi assicurato con delle corde, per poi arrampicarsi sull’albero. Una volta raggiunto il labrador lo ha assicurato con un’imbracatura e con la collaborazione dei colleghi lo ha riportato a terra. Successivamente il cane è stato riconsegnato, un po’ spaventato, ma in buone condizioni, al proprietario che abita a poca distanza dal luogo dell’intervento.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *