Anticipazioni per “LA MIA PASSIONE” del 22 dicembre alle 20.30 su RAI 3: Bruno Vespa, ospite della prima puntata
A partire da domenica 22 dicembre, torna su Rai3 alle 20.30, “La mia passione”, il programma condotto da Marco Marra in cui i protagonisti dello spettacolo e della cultura italiana si raccontano al grande pubblico.
La nuova edizione propone quattro puntate in cui Bruno Vespa, Ron, Alba Parietti e Roby Facchinetti ripercorrono la loro vita professionale e personale attraverso aneddoti e curiosità inedite.
Come di consueto, i ritratti sono arricchiti da immagini di repertorio accuratamente selezionate e commentate dagli stessi ospiti. Non mancheranno le preziose ed esclusive esibizioni live.
In ogni puntata de La mia passione emergono luci, ombre e lati nascosti dei protagonisti che si rivelano a Marco Marra in un’atmosfera intima e confidenziale.
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira
(dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli
Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del
2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale
si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale,
inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la
propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi).
Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di
Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con
servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove
si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006
collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto
2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e
provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura
della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119
del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica
www.la-notizia.net