venerdì, Dicembre 4, 2020
Home > Marche > Ascoli, ben 202 iscritte e 41 ore di lezione per i corsi gratuiti di autodifesa dell’Unione Sportiva Acli Marche

Ascoli, ben 202 iscritte e 41 ore di lezione per i corsi gratuiti di autodifesa dell’Unione Sportiva Acli Marche

iscritte

Sono state ben 202 le iscritte ai corsi gratuiti di autodifesa che l’Unione Sportiva Acli Marche ha realizzato nel territorio della Provincia di Ascoli Piceno nel 2019.

Successo, dunque, per una iniziativa realizzata per tutto l’arco dell’anno e che ha messo a disposizione 41 ore di lezione a corsiste provenienti da tanti comuni, compresi alcuni del vicino Abruzzo.

I corsi sono stati realizzati ad Ascoli Piceno, Offida e San Benedetto del Tronto e sono stati diretti dall’istruttore di kraw maga Emanuele Conti in collaborazione con il suo staff tecnico.

Le varie iniziative sono state organizzate in collaborazione con Consiglio regionale delle Marche, Coop Alleanza 3.0, Commissione per le pari opportunità tra uomo e donna della Regione Marche, Comune di Ascoli Piceno, Palestra Yuki Club, Regione Marche, Comune di San Benedetto del Tronto, Acli provinciali Ascoli Piceno, Comune di Offida ed Energie Offida.

I corsi gratuiti di autodifesa, che proseguiranno nell’anno 2020, hanno anche come scopo quello che le partecipanti diventino effettivamente consapevoli dei rischi che possono derivare da un’aggressione.

Ovviamente, oltre alla parte teorica, viene data particolare importanza alla pratica, con l’insegnamento delle reazioni che è bene adottare nel caso in cui si sia vittime di gesti violenti.

I corsi intendono aumentare, per le iscritte, la sicurezza in loro stesse

I corsi intendono dunque aumentare, per le donne, la sicurezza in loro stesse, ma anche lavorare sulla loro capacità di autocontrollo e sulle loro abilità nel decidere in che modo superare gli ostacoli.

Ovviamente si tratta anche di una utile opportunità gratuita di fare movimento e con questa iniziativa l’Unione Sportiva Acli Marche tiene fede al protocollo d’intesa stipulato con la Regione Marche per la promozione dell’attività fisica nella popolazione in attuazione del Piano regionale della prevenzione.

Per maggiori informazioni e per le iscrizioni ai prossimi corsi si possono consultare la pagina facebook Unione Sportiva Acli Marche o il sito www.usaclimarche.com .

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *