martedì, Ottobre 20, 2020
Home > Abruzzo > Sant’Onofrio di Campli, a fuoco il tetto di una villetta: evacuate 5 persone

Sant’Onofrio di Campli, a fuoco il tetto di una villetta: evacuate 5 persone

nereto

Poco dopo le 21:00 della notte scorsa, i vigili del fuoco del distaccamento di Nereto, con un’autopompa e un mezzo fuoristrada con modulo antincendio e il supporto di un’altra squadra, con autoscala e due autobotti, inviata sul posto dal Comando di Teramo, è intervenuta a Sant’Onofrio di Campli, per l’incendio del tetto di una villetta.

I vigili del fuoco hanno raggiunto il tetto in legno, di tipo ventilato, dell’edificio ed hanno spento l’incendio che ha interessato l’intera copertura di circa 150 metri quadrati. Per spegnere le fiamme i vigili hanno utilizzato anche alcune motoseghe, servite per tagliare parte del tetto in legno e raggiungere tutti i punti in cui le fiamme covavano all’interno del pacchetto di copertura, riuscendo ad estinguerle completamente dopo ore di lavoro. Il Comando di Teramo ha anche inviato sul posto un’autofurgone per l’approvvigionamento di autorespiratori ad aria compressa, utili per affrontare lo scenario operativo, in cui è si diffuso un denso fumo prodotto dalla combustione del materiale bruciato.

A causa dell’azione distruttiva delle fiamme sono crollate alcune porzioni del pacchetto di  copertura e i diversi locali dell’abitazione sottostante sono rimasti danneggiati dall’incendio. Conseguentemente il nucleo di 5 persone che abitava nel fabbricato è stato evacuato. Complessivamente sul luogo dell’incendio hanno operato diciotto unità di vigili del fuoco con sei mezzi operativi.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *