venerdì, Ottobre 22, 2021
Home > Anticipazioni TV > Il film in seconda serata consigliato in TV “LAGUNA BLU” lunedì 13 gennaio 2020

Il film in seconda serata consigliato in TV “LAGUNA BLU” lunedì 13 gennaio 2020

film laguna blu

Il film in seconda serata consigliato in TV “LAGUNA BLU” lunedì 13 gennaio 2020 alle 23.40 su TV8

The Blue Lagoon.png

Laguna blu (The Blue Lagoon) è un film del 1980, diretto dal regista Randal Kleiser con Christopher Atkins e Brooke Shields tratto dal romanzo La laguna azzurra dello scrittore del primo-novecento Henry De Vere Stacpoole.. Si tratta di un rifacimento di Incantesimo nei mari del sud del 1949. Al film seguì un sequel dal titolo Ritorno alla laguna blu nel 1991.

Verso la metà dell’Ottocento, il veliero Northumberland naufraga in pieno oceano. Al disastro scampano due bambini, Richard ed Emmeline, e l’anziano cuoco di bordo, Paddy Burton. Tutti e tre approdano su un’isoletta sconosciuta, lontana dalla rotta delle navi. Dopo essere stato, per i due bambini, un padre, un amico, un compagno di giochi, un giorno Paddy muore. Addestrati da lui a sopravvivere, Richard e Emmeline crescono senza correre troppi pericoli: senza essere, soprattutto, scoperti da certi indigeni, che da un’isola vicina vengono di quando in quando sulla loro isola a celebrare sacrifici umani.

Divenuti adolescenti, poi adulti, Richard e la sua compagna scoprono l’amore e hanno un bambino. Questi, un giorno, mentre la famigliola è in mare su una barca, ingoia alcune bacche, che stando al vecchio Paddy provocherebbero un sonno senza risveglio. Disperati, i suoi genitori decidono di darsi la morte, mangiando anche loro le bacche. Mentre giacciono, apparentemente senza vita, sul fondo della barca accanto al figlio, vengono avvistati dai marinai di un veliero che da tempo li andava cercando (a bordo c’è il padre di Richard), ma i tre sono profondamente addormentati. Il film termina senza dare indicazioni sul loro destino.

Regia di Randal Kleiser

Con Christopher Atkins e Brooke Shields

Fonte: WIKIPEDIA