mercoledì, Aprile 24, 2024
Home > Anticipazioni TV > Anticipazioni per “LE PAROLE DELLA SETTIMANA” del 18 gennaio alle 20.20 su RAI 3: ospite Daniel Pennac

Anticipazioni per “LE PAROLE DELLA SETTIMANA” del 18 gennaio alle 20.20 su RAI 3: ospite Daniel Pennac

le parole della settimana

Anticipazioni per “LE PAROLE DELLA SETTIMANA” del 18 gennaio alle 20.20 su RAI 3: ospite Daniel Pennac

Risultati immagini per le parole della settimana comunicati rai

Sarà lo scrittore di fama mondiale Daniel Pennac il protagonista della intervista di copertina nella quattordicesima puntata de Le Parole della settimana, il programma condotto da Massimo Gramellini, in onda sabato 18 gennaio alle 20.20 su Rai3.
Lo scrittore francese, capace di alternare con immutato successo libri per ragazzi, saggi, e romanzi gialli come quelli della celebre saga di Malaussène, sarà in scena al Piccolo Teatro Strehler di Milano (e poi a Torino e Bologna) con lo spettacolo tratto dal suo nuovo libro, La legge del sognatore, dedicato a Federico Fellini.
 Nel corso della puntata saranno ospiti anche Serena Bortone conduttrice di Agorà, il programma di approfondimento politico del mattino di Rai3, Vincenzo Salemme, Andrea Vianello, volto di Rai3 e autore del libro autobiografico Ogni parola che sapevo, che racconta la sua vita dopo l’ictus che lo ha colpito lo scorso anno e, in collegamento con lo studio, Achille Occhetto, ultimo segretario del Pci e primo segretario del Pds e Neri Marcorè.
.A Le Parole della settimana farà ritorno la feroce comicità di Saverio Raimondo che tornerà a raccontare l’attualità attraverso la sua personalissima selezione degli “oggetti della settimana”. 
Come di consueto in apertura e in chiusura di puntata la “Dedica” e la “Buonasera”, i due monologhi di Massimo Gramellini ispirati da fatti di cronaca.
 Le Parole della Settimana è un programma di Laura Bolio, Claudia Carusi, Ilenia Ferrari, Massimo Gramellini, Andrea Malaguti e di Francesca Filiasi, Federico Taddia.