mercoledì, 19 Febbraio, 2020
Home > Anticipazioni TV > Anticipazioni per “LA GRANDE STORIA” del 24 gennaio alle 23.10 su RAI 3: 1938, le leggi razziali

Anticipazioni per “LA GRANDE STORIA” del 24 gennaio alle 23.10 su RAI 3: 1938, le leggi razziali

La-Grande-Storia del 24 gennaio

Anticipazioni per “LA GRANDE STORIA” del 24 gennaio alle 23.10 su RAI 3: 1938, le leggi razziali

(none)

Venerdì 24 gennaio, alle 23.10, a “La grande Storia” su Rai3: “1938. Le leggi razziali”  il racconto di un anno cruciale per la storia d’Italia e per il fascismo. 

Un anno nel quale, accanto a provvedimenti farseschi, come il passo romano, la soppressione della stretta di mano e l’abolizione delle parole straniere, saranno emanate le famigerate leggi razziali. Leggi durissime, addirittura più severe di quelle vigenti nella Germania nazista. Provvedimenti che colpiranno gli ebrei italiani e stranieri presenti nel nostro paese.
Attraverso testimonianze dirette, interviste agli storici Anna Foa e Ernesto Galli della Loggia e il puntuale commento di Paolo Mieli, si parlerà  della posizione del papa Pio XI, di quella del re Vittorio Emanuele III e della reazione degli italiani di fronte alla svolta antisemita di Mussolini.

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994 al 2015 ha collaborato regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero, Il Resto del Carlino, La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Nel 2009 è direttore del quotidiano teramano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Ora direttore della testata giornalistica on line la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *