mercoledì, Ottobre 20, 2021
Home > Anticipazioni TV > Anticipazioni per “TUTTA SALUTE” del 29 gennaio alle 11.05 su RAI 3: calcoli renali, tetano, dormire bene

Anticipazioni per “TUTTA SALUTE” del 29 gennaio alle 11.05 su RAI 3: calcoli renali, tetano, dormire bene

tutta salute 13 luglio

Anticipazioni per “TUTTA SALUTE” del 29 gennaio alle 11.05 su RAI 3: calcoli renali, tetano, dormire bene

Risultati immagini per tutta salute calcoli renali rai

Nella puntata di Tutta Salute in onda mercoledì 29 gennaio, alle 11.05 su Rai3, si parlerà di calcoli renali, un problema che interessa tre uomini e due donne su venti, più frequentemente negli individui con età compresa tra i 30 ed i 60 anni.

Dirà come curarli il professor Loreto Gesualdo, Ordinario di Nefrologia all’Università di Bari, che sarà ospite in studio di Michele Mirabella e Pier Luigi Spada.
Nello spazio dedicato alla nutrizione la dottoressa Maria Grazia Carbonelli, Direttore di Dietologia preso l’Ospedale San Camillo di Roma, spiegherà quali sono i cibi amici dei nostri reni.
Nella seconda parte del programma, il professor Massimo Andreoni, Ordinario di Malattie Infettive al Policlinico Tor Vergata di Roma, parlerà del tetano, di come si può rimanere contagiati e dell’importanza della vaccinazione.
Un sonno veramente ristoratore dipende dal cuscino? Oppure da un buon materasso? Quanto è importante dormire in una camera ben areata? Farà chiarezza Giuseppe Insalaco, Primo Ricercatore del Centro Nazionale di Ricerca IBIM, che sarà ospite di Carlotta Mantovan.