martedì, Aprile 23, 2024
Home > Italia > Dai diritti dei carnefici al silenzio per le vittime

Dai diritti dei carnefici al silenzio per le vittime

pamela

I diritti dei carnefici e il silenzio per le Vittime”: se ne parlerà domani pomeriggio, a Padova, con  l’Associazione Vittime Riunite d’Italia che ricorderà Pamela Mastropietro nel secondo anniversario del suo ritrovamento, alla presenza dello zio Avv. Marco Valerio Verni che parlerà anche di mafia Nigeria. 

Domani pomeriggio, a Padova, presso il Museo storico della 3^ Armata, si svolgerà il convegno dal titolo “I Diritti dei Carnefici e i silenzi delle Vittime” alla presenza di numerosi illustri ospiti.

I lavori saranno aperti dalla Padovana Silvia Carpanese, Resp. dei rapporti istituzionali e referente per il Veneto dell’Associazione Vittime Riunite d’Italia che per il secondo anno porta in città un importante momento di confronto e riflessione sul tema del sostegno e tutela per le Vittime. 

Padrone di casa con la Carpanese, il Presidente dell’AVRI Angelo Bertoglio che parlerà delle iniziative legislative in corso per riportare la bilancia della giustizia dalla parte delle Vittime e non solo in favore dei delinquenti e assassini. Ospiti dell’iniziativa l’Assessore regionale alla Pari Opportunità Elena Donazzan, da sempre in prima linea in difesa delle Donne Vittime di violenza. Manuela Marchetti, criminologa, Presidente dell’Associazione Sociologi Italiani dell’Emilia Romagna e molto impegnata negli incontri con gli studenti di tutta Italia. 

Marika Diminutto, Resp. dei rapporti con gli Enti Locali e referente del Friuli Venezia Giulia per l’AVRI, presenterà un importante iniziativa istituzionale che partirà proprio da Padova per essere poi presentata in tutta Italia, in ricordo delle Vittime. Marco Valerio Verni, legale della famiglia Mastropietro e zio di Pamela, proprio a due anni del suo ritrovamento, parlerà di chi era veramente Pamela, racconterà situazioni e verità mai dette di quella triste è assurda vicenda e parlerà anche di mafia Nigeriana.

I lavori saranno aperti dal Generale Amedeo Sperotto, Comandante Comfop nord e dal Ten. Col. Massimo Beccati, Direttore del Museo della 3^ Armata. L’incontro è aperto a tutti.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net