mercoledì, Ottobre 27, 2021
Home > Anticipazioni TV > Il film consigliato stasera in TV: “FOCUS – NIENTE E’ COME SEMBRA” venerdì 31 gennaio 2020

Il film consigliato stasera in TV: “FOCUS – NIENTE E’ COME SEMBRA” venerdì 31 gennaio 2020

film focus

Il film consigliato stasera in TV: “FOCUS – NIENTE E’ COME SEMBRA” venerdì 31 gennaio 2020 alle 21:00 su 20 MEDIASET (Canale 20)

Focusscena.png

Focus – Niente è come sembra (Focus) è un film del 2015 scritto e diretto da Glenn Ficarra e John Requa, con protagonisti Will Smith e Margot Robbie.

Un esperto truffatore, Nicky Spurgeon, cresciuto in una famiglia di truffatori, ha una propria “azienda” con cui progetta e mette in atto molteplici colpi. A New Orleans Nicky conosce ad un tavolo in un night club una giovane ragazza bionda, Jess Barrett, che vuole imparare da lui il suo lavoro. Nicky si innamora di Jess, nasce così tra i due una relazione. Durante una partita di football tra i Chicago Rhinos e i Miami Threshers, mentre i due scommettono su pochezze, incontrano Liyuan Tse con il quale Nicky inizia ad alzare la posta, perdendo sempre, ma rifacendosi solo con l’ultima scommessa da 2 milioni di dollari grazie alla messa in scena preorganizzata. Dopo la scommessa Nicky la abbandona lasciandole la sua parte di 80.000 dollari.

Solo tre anni dopo, ad una gara di IndyCar Series a Buenos Aires, Nicky sta preparando un grande colpo, assieme al milionario Rafael Garriga e Ownes il capo della sua sicurezza, per truffare l’avversario australiano McEwen, ovvero vendergli come se fosse un ingegnere un “pacchetto falso”. Lì però ritrova Jess, divenuta ormai una femme fatale, e se ne rinnamora e perde la testa per lei, rischiando di mandare all’aria la truffa. In realtà, oltre a truffare McEwen, Nicky vende il “vero pacchetto” a tutte le squadre che partecipano al campionato automobilistico.

Mentre Jess e Nicky tornano negli USA, gli uomini di Garriga li rapiscono. Durante il loro interrogatorio, Nicky viene colpito da un proiettile al petto sparato da Ownes e Garriga, inorridito dal gesto, si dà alla fuga. Ma lo stesso Ownes si rivela essere il padre di Nicky, Bucky, che riesce a salvarlo ma prendendogli i soldi. Jess e Nicky quindi rimangono senza soldi, ma con l’orologio di Garriga.

Regia di Glenn Ficarra e John Requa

Con Will Smith e Margot Robbie

Fonte: WIKIPEDIA