venerdì, Marzo 29, 2024
Home > Anticipazioni TV > Il film consigliato dopo pranzo in TV: “Senti chi parla” lunedì 31 agosto 2020

Il film consigliato dopo pranzo in TV: “Senti chi parla” lunedì 31 agosto 2020

senti chi parla film

Il film consigliato dopo pranzo in TV: “Senti chi parla” lunedì 31 agosto 2020 alle 14 su La 7

Senti chi parla.png

Senti chi parla (Look Who’s Talking) è un film del 1989 diretto da Amy Heckerling, interpretato da John Travolta e Kirstie Alley.

Il bambino protagonista del film nell’originale inglese ha la voce di Bruce Willis, in italiano quella di Paolo Villaggio.

Mollie è una giovane donna in carriera che lavora come consulente fiscale a New York. È innamorata di Albert, un suo cliente; l’uomo decide di lasciare la moglie per fidanzarsi ufficialmente con lei. Da un rapporto sessuale in ufficio tra i due, viene concepito Mickey, ma Albert sembra felice della gravidanza di lei e insieme fanno grandi progetti. Tuttavia al nono mese, la tradisce e si fidanza con un’arredatrice. Mollie deciderà allora di cavarsela con le proprie forze e di mettersi alla ricerca dell’uomo giusto, che si riveli all’altezza di essere il padre per Mickey, ma ad ogni incontro si imbatte in uomini bizzarri e saccenti, quindi poco adatti a fare da padre a suo figlio e allora vengono liquidati immaginandoli troppo severi un domani. Il neonato, che pur essendo appena nato ha la facoltà di pensare e ragionare, nutre una particolare simpatia per James, il tassista che ha aiutato Mollie ad arrivare all’ospedale e che entrerà sempre di più nella vita della piccola famiglia, facendo anche da baby-sitter al bambino e facendosi sempre più valere come valida figura paterna. Mollie in un primo momento lo ritiene un bambino cresciuto, essendo più giovane di lei e per via dei suoi modi strani di ottenere gratis molte cose e quando Albert si rifarà vivo, la donna affermerà che lui è il più adatto per essere il padre di Mickey, anche per via dell’avere un vincolo genetico con lui, ma questi dimostrerà di avere come obiettivo soltanto il rifidanzarsi con Mollie, senza preoccuparsi troppo del figlio e per questo la donna, in preda alla rabbia, sbatte il pannolino sporco sul tavolo del nuovo ufficio dell’uomo e distrugge una statua di vetro. I due si separano definitivamente. Alla fine, Mollie si rende conto che James è veramente il padre giusto per suo figlio, che lo fa capire alla madre dicendo ad alta voce la sua prima parola e cioè “Dadà” (storpiatura di papà) alla vista del giovane quando i due si rincontrano e poi si sposano. Mickey, che finalmente ha visto realizzato il suo desiderio, per paura di una separazione tra la madre e James come con Albert pensa “Io dovrei cambiarmi il pannolino, ma questa volta qui mi conviene aspettare”.

Regia di Amy Heckerling

Con: John Travolta e Kirstie Alley

Fonte: WIKIPEDIA