venerdì, Ottobre 22, 2021
Home > Anticipazioni TV > Anticipazioni per “A SUA IMMAGINE” del 1° febbraio alle 15.55 su RAI 1: Simone Cristicchi si racconta -“L’arte mi ha salvato la vita”

Anticipazioni per “A SUA IMMAGINE” del 1° febbraio alle 15.55 su RAI 1: Simone Cristicchi si racconta -“L’arte mi ha salvato la vita”

a sua immagine

Anticipazioni per “A SUA IMMAGINE” del 1° febbraio alle 15.55 su RAI 1: Simone Cristicchi si racconta -“L’arte mi ha salvato la vita”

Immagine correlata

In concomitanza con l’inizio del Festival della Canzone Italiana di Sanremo, nella puntata di sabato 1 febbraio alle 15.55 su Rai1 di “A Sua Immagine” si parlerà di musica.

Lorena Bianchetti avrà come ospite uno degli artisti più originali del panorama italiano: Simone Cristicchi. L’eclettico cantautore ha esplorato ambiti molto diversi: fumetto, musica, teatro, perché, come lui stesso ammette, l’arte gli ha salvato la vita.  Nell’interessante “faccia a faccia”, l’artista racconterà la sua biografia, parlerà delle radici della sua arte, affrontando con profondità tante tematiche come il senso del dolore e della felicità, la ricerca della bellezza e dello stupore, l’importanza delle piccole cose.
Alle 16.15, la linea passerà a “Le ragioni della speranza” e a suor Alessandra Smerilli.
Papa Francesco chiama a raccolta, ad Assisi, economisti e imprenditori per riflettere sull’economia attuale e dare un’anima all’economia del futuro. E, proprio ad Assisi, suor Alessandra Smerilli, introdurrà nel cuore di Economy of Francesco, il summit che si svolgerà dal 26 al 28 marzo, commentando il Vangelo e ascoltando la voce di giovani e adulti, che si apprestano ad ascoltarsi per riflettere su come diffondere il bene comune.
Questa puntata, prima e seconda parte, andrà in replica su Rai1, la domenica dalle 06:00 alle 06:30.