venerdì, Ottobre 22, 2021
Home > Anticipazioni TV > Anticipazioni per “A SUA IMMAGINE” del 2 febbraio alle 10.30 su RAI 1: “Custodi di Grazia”, la Santa Messa e l’Angelus

Anticipazioni per “A SUA IMMAGINE” del 2 febbraio alle 10.30 su RAI 1: “Custodi di Grazia”, la Santa Messa e l’Angelus

Benedizione Urbi et Orbi del Papa 27 marzo

Anticipazioni per “A SUA IMMAGINE” del 2 febbraio alle 10.30 su RAI 1: “Custodi di Grazia”, la Santa Messa e l’Angelus

In occasione della Giornata Mondiale della Vita Consacrata, “A Sua Immagine”, in onda domenica 2 febbraio alle 10.30 su Rai1, compie un viaggio nella vita religiosa, tra i carismi della Chiesa alla scoperta di un mondo ampio, non sempre conosciuto.
In studio con Lorena Bianchetti, Suor Giulia Leone, suora passionista di San Paolo della Croce, Suor Alessandra Smerilli delle Figlie di Maria Ausiliatrice e fra Emanuele Gelmi dell’Ordine dei Frati Minori. Si rifletterà su cosa significhi compiere una scelta definitiva come quella della consacrazione, confrontandosi con le difficoltà e le sfide del tempo presente.  
Nel corso della puntata, alcune storie di vocazione mostreranno concretamente come si incarni la vita religiosa nel nostro tempo.
Come di consueto, alle 10.55, dopo il notiziario di “A Sua Immagine” con Paolo Balduzzi, la linea passerà alla Santa Messa, sempre in diretta su Rai 1: la celebrazione eucaristica verrà trasmessa dalla Chiesa San Martino in Sinalunga (SI). La regia è di Michele Totaro e il commento di Elena Bolasco.
Alle 12.00 sarà trasmesso, come ogni domenica, l’Angelus recitato da Papa Francesco in piazza San Pietro.