sabato, Aprile 27, 2024
Home > Anticipazioni TV > Il film consigliato stasera in TV: “FREE WILLY – UN AMICO DA SALVARE” domenica 2 febbraio 2020

Il film consigliato stasera in TV: “FREE WILLY – UN AMICO DA SALVARE” domenica 2 febbraio 2020

film free willy

Il film consigliato stasera in TV: “FREE WILLY – UN AMICO DA SALVARE” domenica 2 febbraio 2020 alle 21:10 su LA 5 (Canale 30)

Free Willy.png

Free Willy – Un amico da salvare (Free Willy) è un film del 1993 diretto da Simon Wincer con Jason James Richter e Lori Petty che narra la storia di un’amicizia fra un bambino e un’orca.

Un’orca maschio, ribattezzata Willy, viene catturata e separata dai suoi genitori, finendo così per diventare l’attrazione di un parco marino. Jesse, un ragazzino dodicenne di strada, viene costretto per atti di vandalismo a fare servizio di volontariato proprio presso quell’acquario. In questo luogo Jesse fa amicizia con Willy, e le insegna alcuni trucchi e comportamenti che neppure la sua addestratrice Rae era riuscita ad insegnarle. Jesse stringe inoltre amicizia con Randolph, il guardiano del parco, ed inizia a fidarsi della famiglia Greenwood che l’ha appena adottato. Dopo un tentativo fallito di fare esibire l’orca, Jesse capisce che di lì a poco il proprietario dell’acquario si sarebbe sbarazzato di Willy e decide di donare la libertà all’orca. Organizza allora un piano di fuga e riesce nell’impresa con l’aiuto di Rae, Randolph e dei suoi genitori adottivi. Sfortunatamente le acque sono alte sei metri e le reti dei pescherecci le costeggiano tutte. Allora a Jesse viene un’idea: far saltare Willy oltre gli scogli. Dopo qualche minuto Jesse convince Willy a saltare. Infine Willy, riunendosi alla sua famiglia, ringrazia Jesse e i suoi amici con dei salti spettacolari. Si dice che Jesse non lo dimenticherà mai.

Regia di Simon Wincer 

Con: Jason James Richter e Lori Petty

Fonte: WIKIPEDIA