domenica, Ottobre 24, 2021
Home > Anticipazioni TV > Anticipazioni per “TUTTA SALUTE” del 10 febbraio alle 11.05 su RAI 3: intolleranze alimentari, cistite, epilessia

Anticipazioni per “TUTTA SALUTE” del 10 febbraio alle 11.05 su RAI 3: intolleranze alimentari, cistite, epilessia

tutta salute 13 luglio

Anticipazioni per “TUTTA SALUTE” del 10 febbraio alle 11.05 su RAI 3: intolleranze alimentari, cistite, epilessia

Risultato immagini per tutta salute intolleranze alimentari

Nella puntata di Tutta Salute in onda lunedì 10 febbraio, alle 11.05 su Rai3, si  parlerà d’intolleranze alimentari, in particolare quelle al glutine e al lattosio. A spiegare come comportarsi in questi casi, sarà il professor Antonio Gasbarrini, Ordinario di Gastroenterologia presso il Policlinico Gemelli di Roma, che sarà ospite in studio di Michele Mirabella e Pier Luigi Spada.

Nello spazio dedicato alla nutrizione la dottoressa Sabina Rubini, Biologa ed Esperta in Sicurezza degli Alimenti, spiegherà quali sono le regole fondamentali per cucinare in modo sicuro per la nostra salute.

La cistite è un problema prevalentemente femminile e spesso si accompagna ad un bisogno continuo e doloroso di urinare. Cosa fare? Se ne discuterà con la professoressa Elisabetta Costantini, Direttrice della Struttura Complessa Clinica Urologica ad Indirizzo Andrologico all’Università di Perugia.

E’ vero che l’epilessia non è una malattia mentale? E’ vero che le cause non sono sempre genetiche?  Farà chiarezza il professor Oriano Mecarelli, Professore presso il Dipartimento di Neuroscienze Umane dell’Università La Sapienza  di Roma e Presidente della Lega Italiana Contro l’Epilessia, che sarà ospite di Carlotta Mantovan.