mercoledì, Luglio 15, 2020
Home > Italia > Il Comitato per gli Immigrati appoggia la Manifestazione Cinese contro la psicosi di Coronavirus

Il Comitato per gli Immigrati appoggia la Manifestazione Cinese contro la psicosi di Coronavirus

comitato

Il “Comitato per gli Immigrati e contro ogni forma di discriminazione” appoggia la Manifestazione della Comunità cinese che si terrà a Genova il 14 febbraio, alle ore 15in largo Pertini, davanti al Carlo Feliceper dire insieme: BASTA con la psicosi di Coronavirus!

«Comprendiamo la paura delle Persone, la abbiamo tutti ma è la stessa ansia che ha colpito anche, e soprattutto, il Popolo Cinese il quale ora, più che mai, ha bisogno del sostegno di tutti. Si tratta sempre di un virus che è simile ad un raffreddore e che, nel peggiore dei casi, si potrebbe trasformare in una polmonite» – spiega Aleksandra Matikj, Presidentessa del Comitato – «ma per ora non si è manifestato nemmeno un caso in Liguria, eppure, ciò nonostante, si sono già verificati dei gravi episodi di bullismo. La paura ha messo in ginocchio anche commercianti e ristoratori cinesi, la stessa Comunità che, si voglia ricordare, da sempre è stata propensa a collaborare con l’Italia. Basta considerare che anche a Genova il Voltri Terminal Europa (V.T.E.) è di proprietà cinese: eppure ha dato e sta ancora dando il lavoro a migliaia di famiglie Italiane.

Come Comitato di recente abbiamo chiesto all’Assessora Sonia Viale, della Lega, ed al presidente della Regione Liguria Giovanni Toti che le vaccinazioni contro la meningite C e B e l’HPV siano gratuite per tutti. La nostra proposta è partita dopo che tra dicembre e gennaio si sono registrati tre morti a Genova. Questi sì che sono virus letali, la meningite è mortale, mentre l’HPV induce il cancro nel DNA.

Noi domani ci saremo: presentiamoci in tanti per far vedere che questa città, nota al mondo per le scoperte di Cristoforo Colombo, da molti anni visitata con tanta gaia allegria e curiosità dai Cinesi, non abbandoni ora quelle Persone che, a causa di un’improvvisa tragedia, si possano trovare isolati. Prendiamo esempio dal Presidente della Repubblica Sergio MattarellaRestiamo umani», conclude la Matikj.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994 al 2015 ha collaborato regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero, Il Resto del Carlino, La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Nel 2009 è direttore del quotidiano teramano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Ora direttore della testata giornalistica on line la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com