sabato, Aprile 20, 2024
Home > Anticipazioni TV > Il film d’animazione stasera in TV: “CATTIVISSIMO ME 2” sabato 15 febbraio 2020

Il film d’animazione stasera in TV: “CATTIVISSIMO ME 2” sabato 15 febbraio 2020

film cattivissimo me 2

Il film d’animazione stasera in TV: “CATTIVISSIMO ME 2” sabato 15 febbraio 2020 alle 21:15 su ITALIA 1

Risultato immagini per cattivissimo me 2

Cattivissimo me 2 (Despicable Me 2) è un film d’animazione del 2013 diretto da Pierre Coffin e Chris Renaud e con protagonisti del cast vocale Steve CarellKristen WiigBenjamin Bratt e Miranda Cosgrove. Il film è il quarto prodotto dalla Illumination Entertainment ed è il sequel del film del 2010Cattivissimo me. Il film ha ricevuto due candidature ai Premi Oscar 2014, una per il miglior film d’animazione e una per la miglior canzone (Happy) Il film è stato il secondo film d’animazione con maggior incasso del 2013 e il film più lucroso nei 101 anni della Universal Pictures che ha distribuito questo film.

ru è ormai un ex cattivo e si dedica alle sue figlie adottive: Margot, Edith e Agnes. La Lega Anti Cattivi (in originale A.V.L.), un’organizzazione che si occupa di crimini mondiali e di sventare i piani dei supercattivi, sta indagando sulla misteriosa scomparsa di un laboratorio top secret nel Circolo Polare Artico. Nel laboratorio si sperimentava il siero PX41, un potente liquido viola capace di trasformare ogni essere vivente in una inarrestabile bestia viola, di cui sono state rinvenute delle tracce al centro commerciale. Per trovare il colpevole, la A.V.L. manda Lucy Wilde, un’agente alle prime armi, a catturare Gru perché potrebbe aiutare nelle indagini.

Portato al quartier generale dell’organizzazione spionistica, il presidente di essa, Silas Caprachiappa, offre a Gru di lavorare per loro per cercare il siero, ma Gru rifiuta e torna a casa. Sceso nel suo laboratorio sotterraneo, dove ora produce marmellate (chiamata “Marmellosa”: una marmellata che contiene il gusto di tutti i frutti immaginabili, ma dal sapore schifoso), Gru parla con il dottor Nefario, il quale si licenzia perché gli manca “fare il cattivo”. Quella stessa sera, pensando di non essere più così “mitico”, Gru accetta l’offerta della A.V.L. ed il giorno dopo è già in servizio al centro commerciale con Lucy Wilde. Lì, i due fingono di avere un negozio di muffin ed indagano sugli altri proprietari di negozi; tra i tanti, Gru rimane stupito nel vedere Eduardo (il proprietario di un ristorante messicano), che secondo lui è in realtà El Macho, un leggendario criminale morto gettandosi in un vulcano, cavalcando uno squalo, con addosso degli esplosivi e di cui non è mai stato trovato il cadavere.

Nel frattempo, le due spie entrano furtivamente nel negozio del sospettato ma non trovano alcuna traccia, escludendo così l’ipotesi di Gru. Nel frattempo, all’insaputa di Gru, i minion cominciano a sparire misteriosamente sempre di più; solo tre ne rimangono: Dave, Stuart e Tim. Gli esseri gialli ricompaiono in un isolotto dove si divertono molto, fino a quando non vengono usati come cavie per il siero PX41, rubato dal misterioso criminale.

Intanto Gru viene costretto da Jillian (una donna che vuole che Gru si sposi) ad uscire con una ragazza single di nome Shannon. Lucy li segue e, per salvare la serata di Gru, narcotizza Shannon. Così Gru e Lucy passano la serata insieme.

Continuando la ricerca del siero, e anche se Gru sostiene la colpevolezza di Eduardo, soprattutto perché suo figlio Antonio ha fatto infatuare la giovane Margot, la A.V.L. arresta un altro negoziante perché nel suo negozio sono state trovate tracce del siero. Caprachiappa considera chiuso il caso, congeda Gru, e gli dice che Lucy verrà inviata in Australia. Gru è molto sconfortato per questo e anche Lucy capisce di provare qualcosa per Gru, e sul volo per l’Australia decide di tornare indietro, gettandosi dall’aereo con un deltaplano.

Quella stessa sera Gru va al party a casa di Eduardo, anche per sorvegliare Margot e Antonio (che la sera stessa lascerà Margot per un’altra ragazza) e indagando trova il laboratorio segreto di Eduardo/El Macho, che, intenzionato a ricevere la collaborazione del padrone dei minion, gli spiega il suo piano. Esso consiste nello spedire i minions viola (le versioni malvagie, aggressivi e senza controllo dei minions) a conquistare il mondo. Li, prima di rifiutare ed andarsene, Gru incontra anche il dottor Nefario al servizio di El Macho.

Proprio in quel momento, Lucy arriva al party dove viene rapita da El Macho con l’intenzione di prenderla in ostaggio. Il pentito dottor Nefario avvisa il suo ex capo del rapimento di Lucy da parte del terribile El Macho, che aveva scoperto che anche Gru lavorava per la A.V.L. Tornato a casa, il dottor Nefario svela alle ragazze che ha ultimato l’Antidoto PX41 e, dopo averlo mescolato alla grandissima quantità di marmellate presenti in casa, parte per aiutare Gru, Dave e Stuart a salvare Lucy. Sparando direttamente la marmellata nelle bocche dei minion viola, questi tornano normali. El Macho stesso beve il siero “PX41” trasformandosi a sua volta in un enorme mostro viola, ma Gru, grazie al rossetto elettrizzante, un’arma che Lucy gli aveva donato, stordisce El Macho e salva Lucy in un modo molto avventuroso. In seguito a ciò Lucy si fidanza con Gru, e sposandosi diventa la nuova mamma di Margot, Edith e di Agnes.

Nei titoli di coda si vedono Kevin, Stuart e Bob che stanno facendo il provino per il film Minions.

Regia di Pierre Coffin e Chris Renaud

Fonte: WIKIPEDIA