lunedì, Aprile 19, 2021
Home > Lazio > Lega, Mezzi ATAC Municipio X: “Utenza con disabilità in sofferenza, mancano pedane sui bus”

Lega, Mezzi ATAC Municipio X: “Utenza con disabilità in sofferenza, mancano pedane sui bus”

atac

Così in una nota Matteo Sampieri, coordinatore della Lega Giovani X Municipio: “Siamo in attesa di risposte dagli organi preposti, in merito alle vere e proprie ‘barriere architettoniche’ su gomma costituite da frequenti guasti alle pedane, in alcuni casi addirittura alla loro assenza, sui mezzi pubblici dell’Atac nel X Municipio”.

“Come fanno presente – aggiunge – numerose associazioni di tutela di persone con handicap e disabilità Ostia registra un’incidenza di disservizi particolarmente alta in questo senso. A più riprese da parte del Comune si sono susseguiti annunci in pompa magna di ammodernamento della flotta ma evidentemente i nuovi mezzi non circolano ancora in quello che probabilmente è il municipio più abbandonato della Capitale: si fanno interventi solo all’indomani delle visite di Matteo Salvini o dei sopralluoghi dei nostri amministratori. Bene ha fatto il consigliere capitolino Davide Bordoni a rivolgere un’interrogazione alla sindaca e al competente assessore. I dipartimenti sociale e mobilità del Comune devono essere informati di quanto sta accadendo in danno dell’utenza con disabilità motoria e in carrozzina. Nonostante la Raggi si sia scusata pubblicamente più volte è grave che nel X Municipio i disabili restino a terra aspettando ore alla fermata in attesa di un bus con pedana funzionante che potrebbe anche non passare mai”.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *