giovedì, Aprile 25, 2024
Home > Marche > Dopo meno di 6 mesi i monopattini “Voi” lasciano Pesaro per i modernissimi “Bird” made in USA

Dopo meno di 6 mesi i monopattini “Voi” lasciano Pesaro per i modernissimi “Bird” made in USA

monopattini

PESARO – Per la festa del papà (19 marzo) i “vecchi monopattini VOI” di colore nero-arancio lasceranno la città pesarese per i più moderni “Bird One” di colore bianco-nero (anche rosa).

Il nuovo monopattino elettrico made in Usa già da mesi utilizzato nelle metropoli di Milano e Torino (oltre che Verona e Rimini) è stato riprogettato da zero per riuscire a sopportare l’utilizzo intensivo proprio di un servizio come quello del renting in free floating: uno dei problemi più seri che hanno avuto queste nuove startup negli scorsi anni è stato proprio la longevità dei primi monopattini elettrici utilizzati per il servizio, che erano modelli pensati per un utilizzo consumer normale e non così “intensivo come si è dimostrato per i monopattini attuali “VOI”. 

Bird One ha una batteria più grande, per consentire una autonomia maggiore e una frequenza di ricarica inferiore. Non ha viti a vista ed è più difficile da SMONTARE rispetto al “Voi”, ma è un design completamente nuovo. Ha poi un nuovo tipo di cavalletto che gli permette di rimanere più facilmente dritto una volta lasciato dopo un noleggio mentre “Voi” ha un inclinazione superiore in standby. Ricordiamo che Bird è una società fondata solo due anni fa in California che offre un servizio di condivisione di monopattini elettrici in oltre 110 città negli Stati Uniti e quasi 50 città in Europa (Italia compresa appunto).

RD Leo

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net