mercoledì, Aprile 17, 2024
Home > Anticipazioni TV > Il film consigliato stasera in TV: “RED” venerdì 28 febbraio 2020

Il film consigliato stasera in TV: “RED” venerdì 28 febbraio 2020

film Red

Il film consigliato stasera in TV: “RED” venerdì 28 febbraio 2020 alle 21:20 su ITALIA 1

Red è un film del 2010 diretto da Robert Schwentke, con Bruce Willis, Mary-Louise Parker, Karl Urban,Helen Mirren, John Malkovich e Morgan Freeman.

La pellicola è basata sull’omonimo fumetto scritto da Warren Ellis ed illustrato da Cully Hamner, pubblicato da DC Comics.

Il sequel del film, intitolato Red 2, è uscito nel 2013 ed è diretto da Dean Parisot.

Frank Moses è un ex agente della CIA che ora vive una vita tranquilla e solitaria. La sua routine viene interrotta solamente dal rapporto telefonico con una donna, Sarah, impiegata presso l’ufficio pensioni e contattata pretestuosamente da Frank ogni giorno. L’interesse tra i due è reciproco e da queste telefonate nasce un’affettuosa amicizia. Una notte, un commando di assassini dotati di equipaggiamento avanzato si presenta alla sua porta con l’intento di ucciderlo. Sopravvissuto all’imboscata e resosi conto di essere stato sorvegliato e che probabilmente anche la donna che ama è in pericolo, Moses raggiunge la donna e la porta con sé contro la sua volontà legata e imbavagliata. Sarah, infine sedotta dall’avventura che si prospetta accanto a Frank, si unisce a lui nel piano di ricomporre la sua vecchia squadra, in un ultimo disperato tentativo di sopravvivenza. Insieme scopriranno che il loro nemico non è altro che il vicepresidente degli Stati Uniti, il quale invia contro Moses e la sua squadra, gli agenti della CIA, in quanto vuole uccidere tutti i testimoni di un massacro avvenuto in Guatemala, al quale egli ha partecipato. Ma nonostante ciò, il vicepresidente non è altro che una marionetta del vero cattivo.

Regia di Robert Schwentke

Con:  Bruce Willis, Mary-Louise Parker, Karl Urban,Helen Mirren, John Malkovich e Morgan Freeman.

Fonte: WIKIPEDIA