domenica, Agosto 1, 2021
Home > Anticipazioni TV > Anticipazioni per “STORIE DELLA TV” del 3 marzo alle 18.55 su RAI STORIA: Enzo Tortora, inventore di format

Anticipazioni per “STORIE DELLA TV” del 3 marzo alle 18.55 su RAI STORIA: Enzo Tortora, inventore di format

storie della tv 3 marzo

Anticipazioni per “STORIE DELLA TV” del 3 marzo alle 18.55 su RAI STORIA: Enzo Tortora, inventore di format

(none)

Enzo Tortora è passato alla storia per il clamoroso errore giudiziario di cui è stato vittima. Ma Tortora è stato, prima e soprattutto, un grandissimo presentatore e autore televisivo.

Un uomo che con la sua cultura e la sua ironia ha lasciato un segno indelebile in 30 anni di televisione italiana. Enzo Tortora, l’inventore di format (e basta dire “Portobello” per dare l’idea), è al centro del secondo appuntamento con “Storie della tv” – il ciclo di Alessandro Chiappetta ed Enrico Salvatori scritto con Stefano Di Gioacchino e con la consulenza e la partecipazione di Aldo Grasso – in onda in prima visione martedì 3 marzo alle ore 21.10 su Rai Storia. A parlare di Enzo Tortora – oltre a Pippo Baudo e Renzo Arbore che “accompagnano” tutte le puntate della serie – sono Enza Sampò, Lino Patruno, Bruno Voglino, Peppo Sacchi, fondatore di Telebiella, e Wally Giambelli, moglie di Renzo Villa che con Enzo Tortora creò Antenna 3 Lombardia. 

Redazione
La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.