venerdì, Luglio 23, 2021
Home > Marche > Pesaro, Covid-19: 17 medici di famiglia in isolamento

Pesaro, Covid-19: 17 medici di famiglia in isolamento

perugia

PESARO – “Nella sola provincia di Pesaro Urbino abbiamo 17 medici di famiglia in isolamento perché venuti a contatto con pazienti positivi al Coronavirus. Di questi, due colleghi sono risultati positivi e uno di loro, a quanto mi risulta, è in in gravi condizioni”.

A dirlo all’ANSA è il dott. Fabrizio Valeri, segretario regionale Snami (Sindacato Nazionale Autonomo Medici Italiani), che racconta della battaglia sostenuta dai medici di base, spesso in prima linea nel rapporto con i pazienti.

“Finora siamo riusciti a garantire l’assistenza – spiega -, grazie agli studi associati o alle coperture tra colleghi. In caso di necessità assumiamo noi i nostri sostituti. Certo, se il numero dei positivi continua ad aumentare, potremmo trovarci in difficoltà. Io ho 1.600 pazienti e tre studi singoli”.

Tra i problemi, quello delle protezioni: “In caso di necessità dobbiamo andare a prendere un kit presso la Potes. per fortuna che un cliente mi ha appena regalato 10 mascherine…”. (fonte ANSA)

Redazione
La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.