martedì, Maggio 28, 2024
Home > Anticipazioni TV > Anticipazioni per “NON HO L’ETA'” del 9 marzo alle 20.20 su RAI 3: storie e amori degli over 65

Anticipazioni per “NON HO L’ETA'” del 9 marzo alle 20.20 su RAI 3: storie e amori degli over 65

non ho l'età 13 aprile

Anticipazioni per “NON HO L’ETA'” del 9 marzo alle 20.20 su RAI 3: storie e amori degli over 65

(none)

La settimana dal 9 al 13 marzo

Terza settimana di programmazione per la nuova edizione di Non ho l’età, il docufactual che racconta i nuovi amori delle persone over 65 e che attraverso le loro storie traccia un inedito e sorprendente spaccato dell’Italia di ieri e di oggi. 
Questa quinta stagione del programma, di 35 nuove puntate, ci riporta in giro per l’Italia, in grandi città e piccoli borghi: dalla Sicilia alla Toscana, dall’Emilia al Trentino, dalla Puglia alle Marche, dalla Liguria al Veneto, raccogliendo le storie di persone dai 65 ai 95 anni, molto diverse una dall’altra per età, contesto geografico, condizione sociale, background lavorativo, bagaglio esperienziale, carattere.
Lunedì 9 marzo alle 20.20 –  CLAUDIO E COSIMA – SARCEDO 
Claudio e Cosima sono sposati da un anno. Si sono conosciuti appena due anni fa durante una serata di ballo liscio: lui era lì con un gruppo di amici, lei cantava con l’orchestra. Claudio era vedovo, Cosima separata e con due fidanzamenti alle spalle ed entrambi credevano che non avrebbero più trovato l’amore. Oggi vivono insieme e condividono la passione per la musica e per il ballo.
Martedì 10 marzo – GAETANO E ANGELA – ROCCAPIEMONTE (SA)
Gaetano e Angela erano destinati a stare insieme. Le loro strade si erano già incrociate quarant’anni fa a La Spezia, dove Gaetano faceva il militare e Angela faceva la cameriera in un ristorante. Un amore di gioventù, durato quattro anni, tra  Firenze e Piacenza. dove lei aveva trovato lavoro in un bar e lui come pizzaiolo in un ristorante. Ma, col tempo, mentre il lavoro andava bene e i soldi aumentavano, l’amore diminuiva. Gaetano decise di tornare al suo paese mentre Angela non lo seguì. Da quel giorno non si sono più incontrati. Quando, 40 anni dopo, Gaetano seppe che lei si era trasferita vicino a Salerno decide di cercare di nuovo la donna che gli aveva fatto battere il cuore quando era ragazzo. Oggi parlano del loro amore come di “una pianta che è rifiorita”.
Mercoledì 11 marzo – GRAZIANO E CLARA – CISON DI VALMARINO (TV)
Graziano e Clara vivono a Cison di Valmarino, uno dei borghi più belli d’Italia incastonato tra le colline del Prosecco e le Prealpi Bellunesi. Tra loro è stato un vero colpo di fulmine, durante un aperitivo al bar. Lui le ha offerto un bicchiere di Prosecco e da quel giorno non si sono più lasciati. Insieme condividono la passione per la montagna e sono entrambi impegnati nel sociale. Hanno fondato un’associazione che organizza escursioni con ragazzi disabili fino alla statua del Cristo Pensante, a oltre duemila metri di altezza.
Giovedì 12 marzo – LEONARDO E MARIA – TRANI 
Anche tra Maria e Leonardo è stato un colpo di fulmine. Si sono conosciuti sei anni fa grazie a un’agenzia matrimoniale. Lei si era iscritta perché, dopo essere rimasta vedova, non riusciva a trovare un uomo che le piacesse. Lui, dopo la morte della moglie, era andato in agenzia per sconfiggere la depressione. “Quando l’ho visto ho capito che era il principe azzurro”, dice Maria. Oggi vivono insieme. Amano passeggiare e andare a ballare.
Venerdì 13 marzo – ROMOLO E AUGUSTA – RAVENNA 
Nonostante l’età, Romolo e Augusta hanno energia da vendere. Insieme, infatti, fanno volontariato per aiutare gli anziani di Ravenna più bisognosi, vanno a ballare e nel weekend si trasferiscono nel piccolo capanno che Romolo ha sul mare che chiamano il loro “rifugio d’amore”. Entrambi vedovi, si sono conosciuti qualche anno fa in un centro anziani e due anni fa hanno deciso di andare a convivere.