giovedì, Aprile 25, 2024
Home > Italia > Coronavirus, la piattaforma Ultraspecialisti a supporto della Zona Rossa

Coronavirus, la piattaforma Ultraspecialisti a supporto della Zona Rossa

perugia

Ultraspecialisti, alla luce dell’emergenza legata al Coronavirus in Italia, ha deciso di offrire gratuitamente la propria piattaforma di telemedicina per sostenere gli Ospedali della “Zona Rossa” della Regione Lombardia. Milano, 6 marzo 2020. Ultraspeci

alisti si schiera al fianco delle strutture ospedaliere più colpite dall’emergenza CoronaVirus, mettendo gratuitamente a disposizione la propria piattaforma di telemedicina, con l’obiettivo di offrire una soluzione altamente tecnologica che possa supportare e facilitare l’assistenza verso quelle persone che risiedono all’interno della cosiddetta “Zona Rossa” della Regione Lombardia, che riguarda i Comuni di Bertonico, Casalpusterlengo, Castelgerundo, Castiglione d’Adda, Codogno, Fombio, Maleo, San Fiorano, Somaglia e Terranova dei Passerini.

«La telemedicina viene citata e richiamata sempre più spesso, a volte in modo astratto e inconsapevole – ha dichiarato Antonio Sammarco, CEO di Ultraspecialisti -. I suoi campi di applicazione sono diversi (dalla diagnosi alla terapia, per fini di ricerca e a supporto del cittadino o di strutture sanitarie). In questo momento epocale di emergenza, la telemedicina si pone come un valido strumento per la gestione a distanza di persone che, senza la necessità di raggiungere l’Ospedale di riferimento, possono ugualmente ottenere un concreto supporto del medico specialista più idoneo per loro. Siamo orgogliosi di offrire un aiuto concreto a chi ha bisogno».

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net