giovedì, Marzo 28, 2024
Home > Anticipazioni TV > Anticipazioni per “La Prova del Cuoco” di Elisa Isoardi alle 12 su RAI 1: la settimana dal 9 al 13 marzo

Anticipazioni per “La Prova del Cuoco” di Elisa Isoardi alle 12 su RAI 1: la settimana dal 9 al 13 marzo

la prova del cuoco 9 marzo

Anticipazioni per “La Prova del Cuoco” di Elisa Isoardi alle 12 su RAI 1: la settimana dal 9 al 13 marzo

(none)

Nuova settimana, dal 9 al 13 marzo alle 12 su Rai1 con “La prova del cuoco”

Nella puntata di lunedì 9 marzo alle 12 su Rai1 saranno due ospiti speciali ad aprire la settimana. Gigi e Ross, che cucineranno, nella Prima Manche, insieme a Ginevra Antonini e Valeria Raciti. Protagonisti delle Prove Individuali, Massimo Malantrucco, che insegnerà una ricetta per utilizzare tutti gli scarti dei cibi che si producono, e Alessandra Spisni, che preparerà gli strichetti all’arancia. Gigi e Ross verranno messi alla prova in una lezione di cucina della chef Cinzia Fumagalli e la Gara Finale vedrà un duello tra Joseph Micieli e Gian Piero Fava. A giudicare la gara tra Pomodoro Rosso e Peperone Verde, la giuria in studio composta da Cinzia Fumagalli, Lorenzo Sandano e Carlo Spallino Centonze, oltre al pubblico a casa che, con il televoto, è il vero quarto giudice de La Prova del Cuoco.
Martedì 10 marzo torna l’appuntamento con il “Duello dei Giovani”, che vedrà due giovani cuochi sfidarsi in una prova in due step, al termine della quale sarà Marco Bottega a scegliere quale dei due passerà alla fase successiva del torneo. Sempre Marco Bottega, poi, cucinerà un gustoso secondo piatto, mentre Gino Sorbillo preparerà una delle sue strepitose pizze. Dopo una lezione di cucina di Alessandra Spisni, che cucinerà i bignè, Paolo Zoppolatti e Fabrizio Sepe si sfideranno nella Gara Finale.  
La puntata di mercoledì 11 marzo Michelangelo Sparapano e Alessandro Giagnetich si sfideranno nel “Duello dei Campioni”, mentre Gabriele Bonci e Luisanna Messeri cucineranno nelle due Prove Individuali. Gara Finale tra la “Audrey Hepburn dei fornelli” Ginevra Antonini e il “vulcanino” Natale Giunta.
Giovedì 12 marzo nella Prima Manche si scontreranno Marco Rufini e Angelica Sepe, insieme a due aiutanti d’eccezione: Marco Marzocchi e Max Giusti. Anche nelle Prove Individuali scenderanno in campo due cuochi particolari: Elisa Isoardi, che cucinerà insieme a Natalia Cattelani, e Claudio Lippi, che cucinerà insieme a Natale Giunta. E sempre loro due verranno messi alla prova anche dalla chef Cinzia Fumagalli, in una delle sue lezioni di cucina. Luigi Pomata e Andrea Ena, al suo esordio a La Prova del Cuoco, affileranno i coltelli nella Gara Finale. 
Venerdì 13 marzo Natale Giunta e Maria de la Paz si scontreranno nel temutissimo “Duello dei Campioni”. Poi sarà il momento delle Prove Individuali e i protagonisti saranno il “cuoco del mare” Gianfranco Pascucci e il “re della pasticceria” Sal de Riso. La Gara Finale, il cui esito sarà fondamentale per decretare il concorrente vincitore della settimana, vedrà un duello tutto napoletano, tra i due “scugnizzi” Franco Marino e Pasquale Rinaldo.