mercoledì, Giugno 23, 2021
Home > Mondo > La Cina riparte: a Shangai riapre il Parco Disney

La Cina riparte: a Shangai riapre il Parco Disney

riapre il Disney Resort a Shangai

Riapre a Shanghai il Disney Resort: primi segnali di fine epidemia

Risultato immagini per shanghai disney resort


Finalmente giungono i primi timidi segnali di ripresa delle normali attività in Cina dopo il superamento del picco dell’epidemia.

Oggi infatti riapre il famoso Shanghai Disney Resort – il più importante della Cina continentale – anche se in forma parziale e progressiva, dopo più di un mese dalla chiusura decisa il 25 gennaio per contrastare la diffusione del coronavirus.

Attualmente il vero e proprio parco divertimenti Disneyland resta chiuso, ma tutta l’area dello shopping e dell’intrattenimento della zona di Disneytown, oltre ad un parco ed all’hotel principale situato all’ interno dello stesso complesso, hanno ripreso oggi le operazioni “come primo passo di una riapertura a fasi successive”,ha spiegato il resort in una nota congiunta dei proprietari, ovvero della Walt Disney Company e della Shangai Shendi Group.

Shanghai Disney Resort è un parco a tema e resort situato a Shanghai, in Cina ed è il sesto resort Disney nel mondo, il secondo in Cina, ma il primo in Cina continentale (l’altro resort Disney in Cina è Hong Kong Disneyland, che si trova sull’isola di Lantau), che ha aperto le sue porte al pubblico il 16 giugno 2016.[1]

Il resort si trova nel quartiere di Pudong, a pochi chilometri dall’aeroporto, ed è composto da un Magic Kingdom unico nel suo genere, il primo senza la classica “Main Street”, un centro divertimenti “Disneytown”, un enorme lago con annesso parco, il “Wishing Star Park”, con negozi, ristoranti, ed un teatro, il “Walt Disney Grand Theather” in cui va in scena, da giugno 2018, il musical “La Bella e la Bestia“, nuovo spettacolo in lingua cinese che va a sostituire il musical del “Re Leone“, andato in scena dal 2016 al 2017.[2]

Il resort ha 2 hotel, uno di fascia lusso (Shanghai Disneyland Hotel), situato di fronte all’enorme lago, ed uno di categoria turistica (Toy Story Hotel).

Shanghai Disney Resort, fin dalla sua inaugurazione, è diventato il parco a tema di maggior successo mai aperto in Cina.

Redazione
La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.