sabato, Ottobre 16, 2021
Home > Anticipazioni TV > Anticipazioni per “Tutta Salute” del 18 marzo alle 11.00 su RAI 3: aggiornamenti e fake news sul Coronavirus

Anticipazioni per “Tutta Salute” del 18 marzo alle 11.00 su RAI 3: aggiornamenti e fake news sul Coronavirus

tutta salute 13 luglio

Anticipazioni per “TUTTA SALUTE” del 18 marzo alle 11.00 su RAI 3: aggiornamenti e fake news sul Coronavirus, cottura degli alimenti, cattiva digestione

Risultato immagini per tutta salute coronavirus

Tutta Salute in onda mercoledì 18 marzo alle 11 su Rai3, aprirà la puntata con aggiornamenti sul Coronavirus. In studio, con i conduttori Michele Mirabella e Pier Luigi Spada, Francesco Broccolo, Immunologo dell’Università di Milano Bicocca.
Nello spazio dedicato alla nutrizione, la dottoressa Marina Carcea, Primo Tecnologo del Crea, spiegherà quali sono i metodi di cottura più idonei a mantenere inalterate le proprietà degli alimenti.
Nella seconda parte si tornerà a parlare di cattiva digestione, un problema che affligge molti italiani. A spiegare come intervenire, il professor Gerardo Nardone, Gastroenterologo all’Università Federico II di Napoli.
E ancora, gli alimenti che mettiamo nel piatto possono veramente aiutarci nella lotta contro il Coronavirus? E’ vero che la vitamina C gioca un ruolo fondamentale? Farà chiarezza il dottor Marco Silano, Responsabile dell’Unità Operativa Alimentazione, Nutrizione e Salute dell’Istituto Superiore di Sanità, che sarà ospite di Carlotta Mantovan.