domenica, Ottobre 17, 2021
Home > Marche > Regione Marche, prorogata al 31 luglio la validità dei certificati di esenzione ticket

Regione Marche, prorogata al 31 luglio la validità dei certificati di esenzione ticket

ticket

Prorogata al 31 luglio la validità dei certificati di esenzione ticket per reddito rilasciati a seguito di autocertificazione e delle esenzioni per patologia in scadenza il 31 marzo

Nuove autocertificazioni trasmissibili via mail alle Aree vaste.

Un importante e urgente provvedimento, che interessa molti cittadini marchigiani, è stato adottato ieri dalla giunta regionale, riunita in videoconferenza, in continuità con una serie di atti che allungano le scadenze di adempimenti. Si tratta della proroga al 31 luglio 2020 dei Certificati di esenzione per reddito dal pagamento del ticket sanitario che avrebbero come scadenza naturale il 31 marzo. Una scadenza che avrebbe comportato la presenza fisica di persone agli sportelli per rinnovare le autocertificazioni e per rilasciare nuove autocertificazioni.

“Se in questo momento la priorità è l’emergenza coronavirus e il contenimento del contagio – ha sottolineato il presidente Luca Ceriscioli – agiamo su binari paralleli senza perdere di vista le ordinarie esigenze quotidiane dei cittadini, cercando di evitare il più possibile i disagi derivanti da scadenze difficilmente rispettabili e soprattutto la concentrazione di persone in spazi limitati”.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net