giovedì, Ottobre 22, 2020
Home > Anticipazioni TV > Il film per ragazzi stasera in TV: “La Bussola d’Oro” domenica 29 marzo 2020

Il film per ragazzi stasera in TV: “La Bussola d’Oro” domenica 29 marzo 2020

film la bussola d'oro

Il film per ragazzi stasera in TV: “La Bussola d’Oro” domenica 29 marzo 2020 alle 21:10 su RAI MOVIE

La bussola d'oro - Trailer.jpg

La bussola d’oro (The Golden Compass) è un film del 2007 diretto da Chris Weitz con Dakota Blue Richards:, Daniel Craig:, Nicole Kidman ed Eva Green.

La pellicola fantastica è l’adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo di Philip Pullman, primo volume della trilogia Queste oscure materie.

Il film è uscito nelle sale negli Stati Uniti d’America il 7 dicembre 2007, mentre nelle sale italiane è uscito il 14 dicembre 2007.

In un universo parallelo, dove ogni persona ha al suo fianco un daimon, la propria anima in forma animale, Lyra Belacqua è un’orfana e vive nel Jordan College di Oxford. La ragazzina viene in possesso di un aletiometro, uno strumento simile a una bussola d’oro, in grado di rispondere a qualsiasi domanda tramite un complesso sistema di simboli. Insieme al suo daimon Pantalaimon, viene a scoprire l’esistenza della Polvere, una bizzarra particella naturale che l’organizzazione che detiene il potere, il Magisterium, ritiene essere l’origine di tutti i peccati. Ad aiutare Lyra ci sono il ricco zio e scienziato Lord Asriel, che conosce i poteri magici della Polvere, la strega Serafina Pekkala, un avventuriero texano Lee Scoresby, un orso polare corazzato Iorek Byrnisonun e i Gyziani, un popolo nomade che vive sulle imbarcazioni. Verranno ostacolati dall’esercito di sicari ingaggiati dal Magisterium.

Regia di Chris Weitz.

Con: Dakota Blue Richards:, Daniel Craig:, Nicole Kidman e Eva Green

Fonte: WIKIPEDIA

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *