sabato, Aprile 20, 2024
Home > Anticipazioni TV > Il film per ragazzi stasera in TV: “La Bussola d’Oro” domenica 29 marzo 2020

Il film per ragazzi stasera in TV: “La Bussola d’Oro” domenica 29 marzo 2020

film la bussola d'oro

Il film per ragazzi stasera in TV: “La Bussola d’Oro” domenica 29 marzo 2020 alle 21:10 su RAI MOVIE

La bussola d'oro - Trailer.jpg

La bussola d’oro (The Golden Compass) è un film del 2007 diretto da Chris Weitz con Dakota Blue Richards:, Daniel Craig:, Nicole Kidman ed Eva Green.

La pellicola fantastica è l’adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo di Philip Pullman, primo volume della trilogia Queste oscure materie.

Il film è uscito nelle sale negli Stati Uniti d’America il 7 dicembre 2007, mentre nelle sale italiane è uscito il 14 dicembre 2007.

In un universo parallelo, dove ogni persona ha al suo fianco un daimon, la propria anima in forma animale, Lyra Belacqua è un’orfana e vive nel Jordan College di Oxford. La ragazzina viene in possesso di un aletiometro, uno strumento simile a una bussola d’oro, in grado di rispondere a qualsiasi domanda tramite un complesso sistema di simboli. Insieme al suo daimon Pantalaimon, viene a scoprire l’esistenza della Polvere, una bizzarra particella naturale che l’organizzazione che detiene il potere, il Magisterium, ritiene essere l’origine di tutti i peccati. Ad aiutare Lyra ci sono il ricco zio e scienziato Lord Asriel, che conosce i poteri magici della Polvere, la strega Serafina Pekkala, un avventuriero texano Lee Scoresby, un orso polare corazzato Iorek Byrnisonun e i Gyziani, un popolo nomade che vive sulle imbarcazioni. Verranno ostacolati dall’esercito di sicari ingaggiati dal Magisterium.

Regia di Chris Weitz.

Con: Dakota Blue Richards:, Daniel Craig:, Nicole Kidman e Eva Green

Fonte: WIKIPEDIA