venerdì, Aprile 19, 2024
Home > Abruzzo > Avezzano, chiuso un bar con avventori intenti a consumare

Avezzano, chiuso un bar con avventori intenti a consumare

pescara

AVEZZANO – Nella serata di domenica 29 marzo, personale della Sezione Volanti del Commissariato di P.S. di Avezzano, nell’ambito dei servizi straordinari di controllo del territorio predisposti dal Questore di L’Aquila per verificare il rispetto delle disposizioni governative adottate a seguito dell’insorgere e del diffondersi del virus Covid19, ha accertato la presenza, all’interno di un bar, sito in Piazza Cavour, di alcuni avventori intenti a consumare  prodotti alimentari insieme con il titolare del locale.

A tutti i presenti, come previsto dall’art. 4 del decreto legge nr. 19 del 25 marzo 2020,  è stata contestata la violazione di cui all’art. 1 comma 2  lettera A,  per aver lasciato il proprio domicilio senza giustificato e valido motivo, che prevede una sanzione amministrativa da euro 300 a euro 3.000.   

Al titolare del bar è stata  anche contestata la violazione di cui all’art. 1 comma 2, lettera U del menzionato decreto legge  per aver di fatto somministrato alimenti  all’interno del proprio esercizio commerciale nonostante ne fosse  stabilita la chiusura. Per tale violazione è prevista inoltre la  sanzione accessoria della sospensione  dell’attività,  da 5 a 30 giorni,  a decorrere dalla cessazione dell’emergenza, oltre alla sanzione amministrativa da euro 400 a euro 2.000.

L’inosservanza  al divieto di apertura è stata segnalata al Prefetto della Provincia di L’Aquila per i successivi provvedimenti amministrativi.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net