sabato, Maggio 30, 2020
Home > Anticipazioni TV > Anticipazioni per “L’opera italiana” del 3 aprile alle 23.15 su RAI 5: Elio e “Il matrimonio segreto”

Anticipazioni per “L’opera italiana” del 3 aprile alle 23.15 su RAI 5: Elio e “Il matrimonio segreto”

elio e l'opera italiana

Anticipazioni per “L’opera italiana” del  3 aprile alle 23.15 su RAI 5: Elio e “Il matrimonio segreto”

(none)

Una musica brillante e puntuale che porta il cuore e i sentimenti al centro dell’Europa. Un’opera delicata, nell’ambito di un gusto aristocratico velato di malinconia. Elio racconta “Il matrimonio segreto” di Domenico Cimarosa, nell’appuntamento con la serie “L’opera italiana”, in onda venerdì 3 aprile alle 23.15 su Rai5. Tra equivoci e colpi di scena, Cimarosa, con quest’opera composta nel 1792 offre uno spaccato della società della fine del ‘700, tra borghesia in ascesa e nobiltà in declino. Intervengono il baritono Mario Cassi, il direttore d’orchestra Stefano Montanari, il musicologo Paolo Gallarati e il soprano Cinzia Forte.

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994 al 2015 ha collaborato regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero, Il Resto del Carlino, La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Nel 2009 è direttore del quotidiano teramano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Ora direttore della testata giornalistica on line la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *