giovedì, Aprile 25, 2024
Home > Lazio > Disabilità, Davide Bordoni (LEGA): “Roma, stipendi a rischio per operatori educativi”

Disabilità, Davide Bordoni (LEGA): “Roma, stipendi a rischio per operatori educativi”

Davide Bordoni

Così in una nota il consigliere capitolino Davide Bordoni (Lega-Salvini Premier): ” Il Comune non dimentichi i lavoratori del Terzo settore con particolare riferimento agli operatori educativi per l’integrazione scolastica degli alunni con disabilità.

Ho scritto alla sindaca Raggi e all’assessore alle politiche sociali Mammì per richiamare l’attenzione in merito alle questioni sollevate dal personale AEC e OEAPAC, il quale durante l’anno scolastico svolge un servizio di assoluta delicatezza e di sostegno, e che ora a causa della sospensione dell’attività scolastica ha subito un danno importante.

Le limitazioni imposte per fronteggiare il Coronavirus hanno di fatto interrotto il contatto tra gli operatori di questo settore e l’utenza di rifermento. Auspico che attraverso i dirigenti scolastici si possano individuare soluzioni per i lavoratori e lavoratrici dei servizi domiciliari e Aec/Oepa impiegati da anni a sostegno delle categorie più deboli, per lo svolgimento delle ore lavorative e la retribuzione delle stesse. Il terzo settore impegnato nel sostegno alle disabilità non può subire il perdurare di una situazione di instabilità e fragilità economica”.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net