mercoledì, Dicembre 2, 2020
Home > Anticipazioni TV > Anticipazioni per “Tutta Salute” del 10 aprile alle 11.10 su RAI 3: anche in campo medico la Rai contro le fake news

Anticipazioni per “Tutta Salute” del 10 aprile alle 11.10 su RAI 3: anche in campo medico la Rai contro le fake news

tutta salute 13 luglio

Anticipazioni per “Tutta Salute” del 10 aprile alle 11.10 su RAI 3: anche in campo medico Rai contro le fake news

(none)

E’ “Tutta Salute”, il programma condotto da Michele Mirabella e Pier Luigi Spada, con la collaborazione di Carlotta Mantovan in onda venerdì 10 aprile alle 11.10 su Rai3, il primo programma a scendere in campo nella campagna Rai contro le fake news. E ogni venerdì il giornalista di RaiNews Gerardo D’amico racconterà al pubblico di “Tutta salute” le fake news scovate nel grande mondo della comunicazione. Sarà poi il compito degli esperti in collegamento far luce sulla scientificità di queste notizie.  
Ospiti di questa prima puntata saranno Walter Ricciardi, membro dell’Esecutivo dell’Organizzazione Mondiale della Sanità e Consulente del Ministero della Salute, e Sergio Della Sala, professore di Neuroscienze Cognitive all’Università di Edimburgo.
Non bisogna dimenticare che una cattiva informazione non solo può causare comportamenti sbagliati, ma anche rendere più deboli davanti al Covid19. È per questo che Carlotta Mantovan, nel suo spazio “Facciamo Chiarezza” che da settembre denuncia le bufale che circolano in rete, chiuderà la puntata con un’intervista al professor Umberto Agrimi, Direttore del Dipartimento Sicurezza Alimentare, Nutrizione e Sanità Pubblica Veterinaria dell’Istituto Superiore di Sanità, che spiegherà se veramente gli amici a quattro zampe possono contagiare o essere contagiati dal virus.



Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *